Daniil Medvedev Miami
Daniil Medvedev Miami

Pronostici tennis oggi: Kirgyos-Murray, in Olanda c’è Mannarino per Medvedev

  Bonus di benvenuto bwin

Pronostici tennis oggi dove è tempo di semifinali sia a Stoccarda che a ‘s-Hertogenbosch, due tornei che servono come preparazione a Wimbledon. Kirgyos-Murray e Medvedev-Mannarino sono due match intriganti.

Pronostici tennis oggi, le semifinali dell11′ giugno

E’ tempo di semifinali sia a Stoccarda, in Germania, che a ‘s-Hertogenbosch, in Olanda, due tornei che si giocano sull’erba e che servono ai tennisti per migliorare la propria preparazione in vista d Wimbledon. Nel pomeriggio di sabato ci sono due semifinali che promettono grandi battaglie, a partire da quella che nella città della Mercedes metterà di fronte Nick Kyrgios e Andy Murray.  Il russo Daniil Medvedev (che come sappiamo a Londra non ci sarà) e il francese Adrian Mannarino scenderanno invece in campo nella località olandese che informalmente viene chiamata Den Bosch.

Kyrgios-Murray

L’australiano non ha mai fatto mistero di amare l’erba e questa settimana a Stoccarda lo sta dimostrando con prestazioni di tutto rispetto che gli hanno consentito di eliminare nell’ordine il giovane emergente Lehecka, il sempre ostico Basilashvili (che tra l’altro gli ha strappato al tie-break il primo set) e Fucsovics, che ha alzato bandiera bianca e si è ritirato durante la seconda frazione, mentre comunque era ampiamente sotto nel punteggio. Nick ha giocato un tie-break a partita: ha saltato la stagione sulla terra battuta per avvicinarsi nella maniera migliore a Wimbledon. Ora se la vedrà con una vera e propria istituzione, quando si parla di prati: Andy Murray, uno che per intenderci ha vinto lo Slam londinese in due occasioni, nel 2013 e nel 2016. Il bilancio degli incontri disputati tra i due parla abbastanza chiaro: lo scozzese ha vinto cinque volte, l’australiano due soltanto (di cui comunque una sull’erba).  Murray sta lavorando duro per tornare al livello di una volta (i problemi all’anca sembrava potessero mettere fine alla sua brillante carriera ma lui è stato più forte) e a Stoccarda ha buttato fuori O’Connell, ma soprattutto Bublik e Tsitsipas: lo ha fatto non lasciando per strada neppure un set. C’è da aspettarsi un match di alta qualità, visto il livello dei due protagonisti, e c’è da tenere in considerazione l’ipotesi di uno se non più tie-break.

MURRAY VINCE @ 2,00

Medvedev-Mannarino

Chiudiamo i pronostici tennis oggi con il russo e il francese che tornano a sfidarsi dopo oltre tre anni e lo fanno sull’erba olandese, dove si erano già affrontati nel 2016 (si impose in due set l’allora molto più esperto transalpino). Chiaramente da allora ne è passata di acqua sotto ai ponti e il russo è cresciuto esponenzialmente. Seppi, De Minaur e Nakashima i giocatori eliminati da Mannarino a Den Bosch, mentre Medvedev, pur issandosi fino alla semifinale, non è stato particolarmente brillante e in più di una occasione ha dovuto salvare set-point. Inoltre, su questa superficie, il divario tra i due giocatori si riduce. Ciò non significa, a nostro parere, che il russo non sia favorito. Dovrà però tirare fuori il meglio di sé, su una superficie che non lo fa impazzire, per evitare i trabocchetti di un atleta che a fine mese spegnerà trentaquattro candeline sulla torta.

MEDVEDEV VINCE @ 1,22

Crediti Immagine: Alamy.com

X
Share to...