Valencia-Athletic Bilbao semiinale ritorno Coppa del Re 2021-2022
Valencia-Athletic Bilbao semiinale ritorno Coppa del Re 2021-2022

Valencia-Atletico Bilbao: Pipistrelli favoriti per volare in finale della Copa del Rey

  Bonus di benvenuto bwin

All’andata, il Valencia è riuscito a strappare un 1-1 all’Atletico Bilbao nell’andata della semifinale della Copa del Rey. Al Mestalla, i padroni di casa sono i favoriti per accedere alla finale nonostante un momento non brillantissimo di stagione: prima della vittoria nell’ultima di campionato contro il Mallorca, i Pistrelli non trionfavano in campionato da più di due mesi. I Leoni dei Paesi Baschi invece sognano la terza finale consecutiva ma con un esito diverso.  

Quote del: 28/02/2022

Fischio d’inizio: Mercoledì 02/03/2022, ore 21.30

Sede: Mestalla (Valencia)

VALENCIA-ATHLETIC BILBAO
LE MIGLIORI QUOTE

Valencia-Atletico Bilbao, la presentazione

L’andata delle semifinale della Copa del Rey tra Valencia e Atletico Bilbao ha regalato spettacolo e un sostanziale equilibrio, adesso è tempo del ritorno. Il 10 febbraio, al San Mames, i padroni di casa sono passati in vantaggio al 37’ con la rete di Raul Garcia ma gli ospiti hanno reagito e Hugo Duro al 65’ ha ristabilito la parità. Stringendo i denti fino al termine del match, i Pipistrelli hanno mantenuto l’1-1 finale lottando comunque alla pari con gli avversari. Adesso, i ragazzi di Bordalas Jimenez scenderanno in campo davanti al loro pubblico, provando a conquistare una finale e regalandosi così la possibilità di vincere un titolo che aggiusterebbe una stagione tutt’altro che semplice.

L’Atletico Bilbao invece cercherà la terza finale di Copa del Rey consecutiva, sperando in una conclusione diversa rispetto alle ultime due edizioni: nel 2020 ha perso 1-0 contro il Real Sociedad, l’anno scorso 4-0 contro il Barcellona. I Leoni dei Paesi Baschi, che hanno conquistato il trofeo 23 volte nella loro storia e sono secondi solo ai blaugrana (31), non riescono però ad alzarlo dall’84.

Il Valencia invece, che conta otto trionfi, dal 2019. Gli uomini di Marcelino hanno 4 punti in più dei Blanquinegres in campionato e, nonostante il ko contro la squadra di Xavi per 4-0 nell’ultimo match de LaLiga, arrivano da un momento migliore degli avversari, reduci dal successo per 1-0 contro il Mallorca dopo più di due mesi senza vittorie nella massima competizione spagnola.

Le probabili formazioni

Bordalas dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco del Valencia ci sarà Marcos Andre, con Gomez squalificato dopo l’espulsione rimediata all’andata in panchina. Il tecnico dell’Atletico Bilbao Marcelino schiererà un 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Inaki Williams.

Valencia (4-2-3-1): Domenech; Correia, Mosquera, Comert, Gaya; Soler, Guillamon; Duro, Guedes, Gil; Marcos Andre. All. Bordalas.

Athletic Bilbao (4-3-3): Simon; De Marcos, Martinez, Vivian, Balenziaga; Vesga, D. Garcia, Sancet; Berenguer, Williams, Muniain. All. Toral.

Valencia-Atletico Bilbao, quote e pronostico

Le quote scommesse de LaLiga vedono favoriti i Pipistrelli. La vittoria del Valencia è infatti quotata a 2.40, quella dell’Atletico Bilbao a 2.75. l’X a 2.95. L’Over 2.5 è dato a 2.25, l’Under 2.5 a 1.57. Consigliamo di puntare sul trionfo dei ragazzi di Bordalas. La regola del gol fuori casa non c’è più, l’1-1 del San Mames conta quindi poco in ottica del risultato ma le due squadre si equivalgono sostanzialmente e il pubblico del Mestalla può fare la differenza.

VALENCIA-ATHLETIC BILBAO
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...