Inghilterra-Germania quote 29-06-2021
Inghilterra-Germania quote 29-06-2021

Inghilterra-Germania, agli ottavi una finale anticipata?

  Bonus di benvenuto bwin

Forse Inghilterra-Germania non sarà una finale anticipata, come l’ha definita qualcuno, ma certo resta una sfida importantissima tra due Nazionali ricche di storia e che potrebbero alzare il trofeo nell’ultimo atto in programma a Wembley nonché l’ottavo di finale più intrigante in programma insieme a Belgio-Portogallo.

Quote del: 27/06/2021

Calcio d’inizio: martedì 29 giugno 2021, ore 18.00

Sede: Wembley, Londra (Inghilterra)

QUOTE AGGIORNATE
INGHILTERRA-GERMANIA

Inghilterra-Germania, la presentazione

Se Belgio-Portogallo è l’ottavo di finale forse più intrigante in programma per quanto visto nella fase a gironi e per i suoi protagonisti, con Lukaku e Cristiano Ronaldo che rappresentano le stelle di due big della nostra Serie A come Inter e Juventus, Inghilterra-Germania resta forse la gara più affascinante in tabellone. Queste due nazionali hanno una lunga storia alle spalle, che comprende anche la finale dei Mondiali del 1966, gli unici vinti dai cosiddetti “maestri del football”, e certo martedì a Wembley i campioni in campo saranno numerosissimi.

Tuttavia è sbagliato definire questa sfida una “finale anticipata”: né Inghilterra né Germania, per quanto fatto vedere fino a oggi nella fase a gironi, sembrano così qualificate per poter alzare il trofeo, avendo mostrato molti limiti di manovra, rosa e personalità contro rivali certo non irresistibili. Tuttavia gli equilibri e la convinzione nei propri (grandi) mezzi potrebbe cambiare dopo questa partita, che non sarà un antipasto dell’ultimo atto ma certo può rappresentare per entrambe l’occasione di svoltare con una vittoria di prestigio.

Come ci arriva l’Inghilterra

Nelle quote sugli Europei di calcio 2021 l’Inghilterra veniva considerata tra le principali favorite per la vittoria finale, dietro solo alla Francia campione del mondo, ma nonostante un girone superato in modo netto (due vittorie, un pareggio e nessun gol incassato) il gioco espresso non è stato affatto all’altezza delle aspettative. Southgate è consapevole che per vincere un trofeo atteso da un intero Paese servirà molto di più, tuttavia dovrebbe confermare il consueto 4-2-3-1 con Saka al posto di Mount sulla trequarti: la speranza è soprattutto quella che Harry Kane ritrovi la giusta condizione per poter fare la differenza davanti.

Come ci arriva la Germania

L’idea della Germania vincente a EURO 2020 affascina sempre, anche se la sensazione di “fine ciclo” dovuta al cambio annunciato in panchina tra Joachim Löw e Hans-Dieter Flick e alcuni ruoli scoperti avevano lasciato non pochi dubbi sulla forza della squadra che la fase a gironi non ha contribuito a sciogliere. La Germania vista nel 4-2 al Portogallo può certamente giocarsela con l’Inghilterra, quella scesa in campo con Francia e soprattutto Ungheria non ha molte chance. Come sempre sarà al campo che spetterà l’ultima parola.

Le probabili formazioni

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Phillips, Henderson; Saka, Foden, Sterling; Kane

Germania (3-4-3): Neuer; Ginter, Hummels, Rüdiger; Kimmich, Kroos, Goretzka, Gosens; Müller, Gnabry, Havertz

Inghilterra-Germania, quote e pronostico

Le quote di Inghilterra-Germania sono molto equilibrate, com’è logico che sia quando si sfidano due squadre così ricche di campioni:

  • 1 a 2,40
  • X a 3,10
  • 2 a 2,70

Parliamo di due nazionali potenzialmente fortissime e che a sprazzi si sono dimostrate tali in questo EURO 2020, accomunate però anche da notevoli limiti che andranno superati per ambire alla vittoria finale. L’Inghilterra ci è sembrata superiore, pur se messa di fronte ad avversari non certo forti come quelli affrontati dai tedeschi. Difficile sbilanciarsi, forse il ritrovato “fattore campo” potrebbe fare la differenza: chi non vuole rischiare sull’esito finale può considerare l’Over 2,5 a 2,05, possibile considerando i tanti talenti in campo, oppure il segno X all’intervallo (2,00) immaginando una gara molto tattica e bloccata. Seguendo la nostra sensazione, consigliamo infine 1+Goal (entrambe segnano) a 4,75. Ovviamente tutte le quote sono soggette a variazioni: per vedere come cambiano nel tempo, il consiglio è quello di controllare spesso anche grazie alla app per le scommesse sportive di bwin.

LE MIGLIORI QUOTE
INGHILTERRA-GERMANIA

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...