Portogallo-Francia quote
Portogallo-Francia quote

Portogallo-Francia, scontro tra titani: chi resta in corsa nel “girone della morte”?

Portogallo-Francia mette di fronte i campioni d’Europa in carica e i campioni del mondo nell’ultimo atto del “girone della morte”, il gruppo F che comprende anche Germania e Ungheria: un solo risultato a disposizione per Cristiano Ronaldo e compagni, che rischiano una clamorosa eliminazione.

Quote del: 21/06/2021

Calcio d’inizio: mercoledì 23 giugno 2021, ore 21.00

Sede: Ferenc Puskas Stadion, Budapest (Ungheria)

QUOTE AGGIORNATE
PORTOGALLO-FRANCIA

Portogallo-Francia: la presentazione

Già pria dell’inizio della competizione, Portogallo-Francia era una di quelle gare da cerchiare in rosso per tutti gli appassionati. Una scelta scontata, considerando che si sarebbero affrontate nell’ultimo atto del Gruppo F le squadre rispettivamente campione d’Europa e del mondo in carica. Una sfida che assume a maggior ragione interesse considerando l’intricata situazione di classifica relativa al cosiddetto “girone della morte”, che oltre alla Germania vede ancora in corsa per un posto agli ottavi anche l’Ungheria.

Proprio contro quest’ultima si è arenata la Francia di Didier Deschamps, incapace di sfruttare l’indubbia superiorità tecnica e le tantissime occasioni costruite nell’arco dei 90 minuti in una sfida che si è conclusa sull’1-1 e che quindi ha rimandato la qualificazione dei Bleus all’ultimo atto con il Portogallo dopo il bel successo ai danni della Germania al debutto. E dato che i tedeschi hanno invece annientato Cristiano Ronaldo e compagni, implacabili nel 3-0 all’esordio contro i magiari pur se micidiali soltanto nel finale di gara, le sentenze sono state rimandate agli ultimi 90 minuti di Monaco di Baviera e Budapest, dove i campioni d’Europa e del mondo si sfideranno in una gara che deciderà chi proseguirà la corsa a EURO 2020.

Nelle scommesse sugli Europei 2021 Portogallo e Francia erano considerate tra le principali favorite per la vittoria finale, ma una delle due potrebbe uscire anzitempo: favoriti i transalpini, che possono contare su due risultati su tre e che anche nel pari contro l’Ungheria hanno dato l’impressione di poter comunque segnare in qualsiasi momento e contro qualsiasi difesa. Non che il potenziale offensivo dei lusitani sia inferiore, ma la sensazione è che complessivamente CR7 e compagni non raggiungano lo stesso livello. Esito scontato allora? Assolutamente no, dato che i campioni possono sempre e comunque fare la differenza e che a volte il confine tra successo e fallimento è una questione di dettagli. Bellezza e tragedia: Portogallo-Francia sarà anche questo. Chi sopravvivrà al “girone della morte”?

Le probabili formazioni

Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Semedo, Ruben Dias, Pepe, Guerreiro; Renato Sanches, Danilo Pereira, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Diogo Jota, Cristiano Ronaldo

Francia (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Kimpembe, Hernandez; Pogba, Kanté, Rabiot; Mbappé, Benzema, Griezmann

Portogallo-Francia, quote e pronostico

Andiamo a vedere le quote di Portogallo-Francia, gara assolutamente equilibrata ma con i transalpini leggermente favoriti:

  • 1 a 3,75
  • X a 2,90
  • 2 a 2,25

La Francia è favorita per un motivo, e cioè perché nelle due gare giocate fino a oggi ha impressionato più di un Portogallo che comunque ha lampi che possono stendere qualsiasi difesa. Ci aspettiamo un buon numero di gol, motivo per cui chi non vuole sbilanciarsi sull’esito finale può valutare il semplice Over 2,5 a 2,20 oppure il Goal (entrambe segnano) a 1,87. Alla Francia basta un pari, ma riteniamo i campioni del mondo non si accontenteranno di difendersi e gestire considerando l’enorme potenziale offensivo di cui dispongono: dunque azzardiamo 2+Over 2,5 a 3,75, pur consapevoli che questo risultato sancirebbe la precoce eliminazione dei campioni d’Europa in carica. Dall’altra parte, però, rinforzerebbe ulteriormente le chance della Francia come vincente degli Europei 2021.

LE MIGLIORI QUOTE
PORTOGALLO-FRANCIA

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...