Finlandia-Russia quote
Finlandia-Russia quote

Finlandia-Russia, pronostico incerto e qualificazione in ballo

  Bonus di benvenuto bwin

Finlandia-Russia mette di fronte due squadre uscite dalla prima giornata con uno stato d’animo ben diverso: i finnici sono riusciti a sconfiggere la Danimarca e puntano alla qualificazione, i russi invece rischiano di essere già fuori in caso di mancato riscatto dopo il 3-0 incassato con il Belgio.

Quote del: 14/06/2021

Calcio d’inizio: mercoledì 16 giugno 2021, ore 15.00

Sede: Stadio San Pietroburgo, San Pietroburgo (Russia)

QUOTE AGGIORNATE
FINLANDIA-RUSSIA

Finlandia-Russia: la presentazione

Il calendario delle partite di EURO 2020 aprirà la 2ª giornata del torneo con Finlandia-Russia, sfida che sarà già decisiva per il cammino di entrambe le Nazionali e il loro possibile accesso agli ottavi di finale. Un traguardo che per i finlandesi, all’esordio in una competizione internazionale, è diventato possibile dopo la vittoria per 1-0 all’esordio nel derby con la Danimarca, gara segnata dal dramma sfiorato da Christian Eriksen che ha fatto passare in secondo piano lo storico acuto vincente di Pohjanpalo.

Certo il comunque rocambolesco successo della Finlandia, che nelle quote sugli Europei 2021 della vigilia non godeva di alcun credito, andrà verificato nella sfida contro la Russia in programma mercoledì a San Pietroburgo: la compagine di Kanerva si troverà di fronte una squadra ferita, reduce dalla batosta per 3-0 rimediata all’esordio contro il Belgio di Lukaku. Nemmeno Dzyuba e compagni godevano di molto credito prima del torneo, ma certo è che la squadra scesa in campo contro i Diavoli Rossi è sembrata troppo brutta per essere vera pur tenendo conto della forza degli avversari, tra i favoriti per la vittoria finale.

Con un risultato positivo la Finlandia può ipotecare gli ottavi di finale, traguardo insperato e che rischia di diventare irraggiungibile per la Russia in caso di mancata vittoria. Il Gruppo B rischia di esprimere sentenze definitive già dopo questa gara, e anche se per quanto visto finora le due squadre non promettono spettacolo dal punto di vista tecnico certo le emozioni non mancheranno in una gara tutta da seguire.

Le probabili formazioni

Finlandia (5-3-2): Hradecky; Raitala, Toivio, Arajuuri, O’Shaughnessy, Uronen; Sparv, Lod, Kamara; Pukki, Pohjanpalo

Russia (4-2-3-1): Shunin; Fernandes, Dzhikiya, Semenov, Karavaev; Zobnin, Ozdoev; Miranchuk, Golovin, Barinov; Dzyuba

Finlandia-Russia, quote e pronostico

Le quote di Finlandia-Russia non tengono conto del risultato della prima giornata, dato che i russi padroni di casa – pur se abbinati al segno 2 – sono ampiamente favoriti per la vittoria:

  • 1 a 5,25
  • X a 3,75
  • 2 a 1,65

Parliamo di una sfida davvero difficile da pronosticare, dato che il vero valore di entrambe le squadre non può essere comunque dedotto dalle sfide con cui queste hanno esordito a EURO 2020. La Finlandia è sembrata comunque piuttosto solida in fase difensiva, e questo potrebbe essere un problema per una Russia che non sembra avere un’idea di gioco convincente al di là delle individualità comunque non al massimo della forma. L’eventualità che la banda di Kanerva non esca sconfitta (Doppia Chance 1X) è comunque interessante considerando le quote, così come è lecito aspettarsi un successo di misura da parte di una delle due squadre oppure il segno X alla fine dei primi 45 minuti di gioco.

LE MIGLIORI QUOTE
FINLANDIA-RUSSIA

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...