Giappone-Messico: la voglia matta dei padroni di casa per un bronzo storico
Giappone-Messico: la voglia matta dei padroni di casa per un bronzo storico

Giappone-Messico: la voglia matta dei padroni di casa per un bronzo storico

In programma venerdì 6 agosto alle ore 13, Giappone-Messico assegnerà la medaglia di bronzo nel torneo calcistico maschile delle Olimpiadi. Match sulla carta equilibrato, ma i favori del pronostico sono comunque appannaggio dei padroni di casa, che hanno di fronte l’occasione unica di raggiungere un traguardo storico tra le mura amiche.

GIAPPONE-MESSICO
TUTTE LE QUOTE

Quote del: 05/08/2021

Calcio d’inizio: venerdì 6 agosto, ore 13.00

Sede: Saitama Stadium 2002, Saitama (Giappone)

Giappone-Messico, la presentazione

Alla settima presenza consecutiva alle Olimpiadi, la nazionale di calcio del Giappone non ce l’aveva mai fatta ad andare oltre gli ottavi di finale, né a vincere più di due gare nella stessa edizione. Quest’anno la squadra di Moriyasu ha già superato entrambi gli scogli, centrando quattro vittorie tra gironi e quarti di finale (compresa quella contro il Messico del 25 luglio), e arrendendosi alla formidabile Spagna soltanto ai supplementari in semifinale. Vento in poppa, dunque, per i nipponici, che sentono vicina la possibilità di ottenere un risultato straordinario e dar lustro a una bacheca che, Coppa d’Asia a parte, non conta allori internazionali. E vendicare così la sconfitta ottenuta a Londra 2012 proprio contro il Messico in semifinale, preambolo di quella arrivata poi nella finalina contro la Corea del Sud.

Da parte sua, il Messico si presenta all’appuntamento con la delusione della sconfitta ai rigori contro il più quotato Brasile, in quella che si è rivelata essere una rivincita della finale del 2012. La formazione allenata da Gutierrez è stata probabilmente la più spettacolare tra quelle ammirate in questo torneo, capace di vincere in goleada contro Francia (4-1) e Sudafrica (3-0) nel girone, e Corea del Sud (6-3) ai quarti. L’unica sconfitta, e non è un caso, è arrivata proprio contro il Giappone il 25 luglio scorso. Il che, come vedremo più sotto, inevitabilmente condizionerà i nostri consigli per le scommesse.

Le probabili formazioni

Giappone (4-2-3-1): Tani; Sakai, Itakura, Yoshida, Hatate; Endo, Tanaka; Doan, Kubo, Mitoma; Ueda

Messico (4-3-3): Ochoa; Lorona, Montes, Angulo, Sanchez; Romo, Esquivel, Cordova; Antuna, Martin, Vega

Giappone-Messico, quote e pronostico

Si affrontano due squadre di livello analogo, ma dalle caratteristiche piuttosto diverse: se il Giappone ha fatto della forza difensiva la sua cifra stilistica, il Messico gioca aperto e segna molto. Il precedente più ravvicinato ha visto prevalere l’organizzazione giapponese, e crediamo che la voglia matta di centrare un bronzo storico sarà decisiva nel successo dei padroni di casa e, di conseguenza, nell’orientare le nostre scelte nelle quote calcio. Puntiamo sulla vittoria del Giappone, col Messico comunque capace di segnare almeno una rete.

GIAPPONE-MESSICO
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...