I giocatori più veloci di FIFA 20: difensori, centrocampisti e attaccanti

I giocatori più veloci di FIFA 20: difensori, centrocampisti e attaccanti

Conoscere quali sono i giocatori più veloci di FIFA 20 è importante, perché passano gli anni, migliorano grafica, sonoro e gameplay, ma la velocità rimane sempre una caratteristica fondamentale per vincere al simulatore calcistico targato EA Sports. Se però è piuttosto facile trovare i centrocampisti e gli attaccanti più veloci di FIFA 20, spesso si sottovalutano i difensori. Tranquilli, ci abbiamo pensato noi.

I giocatori più veloci di FIFA 20: gli attaccanti

Ai difensori, però, arriveremo in un secondo momento. Perché sappiamo tutti che il bello di FIFA 20 è ubriacare di finte gli avversari, sparare una ruleta, lanciarsi in un sombrero e poi bucare il portiere con un pallonetto in rabona. Per farlo, però, ci vogliono attaccanti tecnici, sì, ma anche capaci di bruciare gli avversari e di presentarsi a tu per tu col portiere. Vediamo dunque quali sono in FIFA 20 i giocatori più veloci da schierare in attacco.

Lo abbiamo già visto tra i migliori attaccanti di FIFA 20, e scommettiamo che state pensando a lui come il giocatore più veloce del gioco. Bravi a metà, perché Kylian Mbappé, il giovane bomber del Paris-Saint Germain e della Nazionale francese, con un 96 in velocità e 96 in accelerazione è l’attaccante più veloce di FIFA 20, ma non il giocatore con i migliori valori di velocità e accelerazione in assoluto (come scoprirete tra poco).

Un’altra scheggia da schierare nel ruolo di attaccante è il poco conosciuto Frank Acheampong, ghanese classe 1993 che milita nel Tianjin Teda: le sue valutazioni di 95 in velocità e 94 in accelerazione lo rendono una sorta di Mbappé dei poveri. Anche Inaki Williams dell’Atletico Bilbao non scherza: 95 in velocità, 92 in accelerazione e un profilo sicuramente più noto rispetto al collega.

Meglio di Williams, ma non ai livelli di Acheampong, fa Pierre-Emerick Aubameyang. L’ex attaccante del Milan, che i rossoneri hanno cercato con insistenza anche durante la reggenza Mirabelli-Fassone, ha un bel 95 in velocità, accompagnato da un 93 in accelerazione. Se volete un perfetto doppio 94, invece, dirigetevi su Marcus Rashford del Manchester United.

I centrocampisti più veloci di FIFA 20

Con 96 in velocità, ma 97 in accelerazione, Adama Traoré è praticamente un razzo missile con circuiti di mille valvole, ed è proprio lui il giocatore più veloce di FIFA 20 in assoluto: nessun altro calciatore raggiunge tali vette. Traoré gioca da ala destra e rientra dunque nella categoria dei centrocampisti, anche se stiamo parlando di un giocatore prettamente offensivo.

Un’altra ala offensiva che non scherza in quanto a chilometri orari esprimibili calpestando il manto verde è Leroy Sanè del Manchester City: 95 in velocità, 93 in accelerazione per il talento alla corte di Pep Guardiola. Stesse valutazioni, tra l’altro, di Gelson Martins del Monaco e di Sadio Mané del Liverpool, che però inverte i valori (95 in accelerazione, 93 in velocità). Non male anche Lozano del Napoli: 93 velocità, 94 accelerazione.

Con Jurgen Damm, centrocampista esterno del Tigres, abbiamo un perfetto centrocampista di destra per un classico 4-4-2, magari da affiancare ad un centrocampista centrale più difensivo dal suo lato, così da lasciarlo libero di sprigionare il suo 95 in velocità e 94 in accelerazione. Preferite attaccare sul lato sinistro? E allora Douglas Costa (93 velocità, 96 accelerazione) è fatto apposta per voi.

difensori più veloci fifa 20 anibal chala
Anibal Chalà è il terzino più veloce di FIFA 20

I difensori più veloci di FIFA 20

Partiamo dai terzini, dove la sorpresa è Anibal Chalà del Toluca, esterno basso di sinistra con una velocità di 96 abbinata a un’accelerazione di 92. Le due alternative sullo stesso binario sono rappresentate da Theo Hernandez del Milan e da Achraf Hakimi del Borussia Dortmund, che possono vantare 93 in velocità e 90 in accelerazione.

Sventagliamo verso il lato destro per trovare Luis Advincula del Rayo Vallecano e Kyle Walker del Manchester City. Se vi serve un terzino che mangi l’erba, allora il trentenne peruviano è la vostra scelta: 94 in velocità e altrettanto in accelerazione. L’inglese di origini giamaicane, invece, pur avendo lo stesso valore in velocità cede in accelerazione, dove ottiene un 87.

Ed eccoci ai difensori più veloci di FIFA 20, dove spicca – udite udite – tale Wan Gyu Gwon dello Sangju Sangmu, con 80 in velocità e 91 in accelerazione. Peccato per il suo valore overall, un misero 63, buono giusto per fare da sparring partner in allenamento, a meno che non vogliate farne una vostra personale scommessa da rendere giocatore presentabile. Con Ike Opara del Minnesota United quantomeno arriviamo ad un sufficiente overall di 74, per un 88 di velocità e 79 di accelerazione.

Trovare un difensore centrale titolare veloce in FIFA 20 è difficile almeno quanto vincere alle scommesse sul calcio. Ma uno lo abbiamo scovato: è Raphael Varane del Real Madrid. Il suo 85 di overall lo rende un giocatore forte a prescindere, ma se cercate un centrale di difesa veloce, sappiate che ha 86 in velocità e 79 in accelerazione. Insomma, l’uomo giusto per sgroppare palla al piede in ripartenza, se vi piacciono questo genere di giocate.

BONUS BENVENUTO BWIN

X