Irlanda-Italia Under 21: Azzurrini a Dublino per ritrovare il podio nel gruppo F
Irlanda-Italia Under 21: Azzurrini a Dublino per ritrovare il podio nel gruppo F

Irlanda-Italia Under 21: Azzurrini a Dublino per ritrovare il podio nel gruppo F

  Bonus di benvenuto bwin

Irlanda-Italia Under 21 è una gara valida per qualificazioni al Campionato Europeo Under 21 la cui fase finale si disputerà nel 2023. Dopo aver pareggiato nell’ostica sfida con la Svezia U21 per 1-1 adesso l’occasione di provare a scavalcare gli svedesini contro una formazione alla portata e reduce dalla sconfitta con il Montenegro U21 per 2-1. Il pronostico.

Quote del: 11/11/2021

Fischio d’inizio: venerdì 12 novembre, ore 18.30

Sede: Tallaght Stadium (Dublino)

QUOTE AGGIORNATE
IRLANDA U21-ITALIA U21

Irlanda-Italia Under 21, la presentazione

L’Italia U21 si è dovuta accontentare di un pareggio con la Svezia U21 in casa. Il gol nel primo tempo di Lorenzo Lucca è stato impattato dal pareggio di Tim Prica in pieno recupero dagli scandinavi. Pari che ha lasciato momentaneamente l’Italia al secondo posto del gruppo F, dopo aver raccolto 10 punti in quattro partite e con una partita in meno. L’Irlanda è invece quarta con sette punti.

Parlando di precedenti, a livello di Under 21, la nazionale irlandese e quella italiana si sono incrociate sei volte con gli Azzurrini, che hanno vinto in tre occasioni. Completano lo score due pareggi e una sconfitta. Ultimo confronto in una partita di qualificazione per il Campionato Europeo Under 21 del 2021. Ricardo Sottil e Patrick Cutrone hanno segnato un gol per tempo regalando all’Italia una vittoria per 2-0 nell’ottobre 2020. Unico successo dell’Irlanda U21 del 10 settembre 2012, finale 2-4. Negli due precedenti due segni under 2,5 con l’Irlanda U21 mai a segno.

Le probabili formazioni

Nicolato dovrà rinunciare a Tonali, convocato in Nazionale maggiore da Roberto Mancini: ritrova, però, Marco Carnesecchi, che tornerà in porta al posto di Turati e lo farà con la fascia da capitano al braccio. In difesa Bellanova, Lovato, Okoli e Udogie, in ballottaggio con Cambiaso, agiranno dietro a Esposito, Rovella e Fagioli, con Ricci che scalpita. In avanti nessun dubbio: Colombo, Lucca e Vignato comporranno il tridente.

Crawford schiera un 4-2-3-1 con Maher tra i pali, O’Connor, O’Brien, McGuinness e Bagan in difesa dietro a Conventry e Kilkenny pronti a far da schermo. Sulla trequarti O’Neill, Tierney e Ferry giocheranno alle spalle di Ferguson unica punta. Ryan Johansson è stato escluso per un infortunio.

Irlanda (4-2-3-1): Maher; O’Connor, O’Brien, McGuinness, Bagan; Coventry, Kilkenny; O’Neill, Tierney, Ferry; Ferguson. Ct. Crawford.

Italia (4-3-3): Carnesecchi; Bellanova, Lovato, Okoli, Udogie; Fagioli, Sa. Esposito, Rovella; Colombo, Lucca, Vignato. Ct. Nicolato.

Irlanda-Italia Under 21, quote e pronostico

L’Italia è leggermente favorita, anche dalle quote scommesse degli Europei Under 21, e cercherà di ottenere il massimo dei punti al Tallaght Stadium. I padroni di casa, tuttavia, sanno che una vittoria li porterebbe a pari punti con l’Italia, il che aumenterebbe le loro possibilità di qualificazione per il primo Europeo Under 21. Entrambe le squadre sono in uno stato di forma relativamente buono e probabilmente faranno di tutto provare a vincere. Tuttavia, la qualità superiore dell’Italia dovrebbe portare a una vittoria di misura e con gol da ambo le parti. Possibile risultato esatto 1-2.

LE MIGLIORI QUOTE
IRLANDA U21-ITALIA U21

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...