Portogallo-Italia U21
Portogallo-Italia U21

Portogallo-Italia U21, gli Azzurrini cercano l’impresa

  Bonus di benvenuto bwin

Portogallo-Italia U21 è una delle quattro sfide in programma nei quarti di finale della 24ª edizione degli Europei di categoria: gli azzurrini di Nicolato puntano la semifinale e dovranno vedersela con una squadra ricca di talento ma comunque non imbattibile.

Quote del: 31/05/2021

Calcio d’inizio: lunedì 31 maggio 2021, ore 21.00

Sede: Stadio Stožice, Lubiana (Slovenia)

QUOTE AGGIORNATE
PORTOGALLO-ITALIA U21

Portogallo-Italia U21: nei lusitani due “milanisti”, Nicolato si affida al duo Scamacca-Cutrone in attacco

Inizia la seconda fase degli Europei Under 21, arrivati all’edizione numero 24: l’Italia si gioca l’accesso alle semifinali contro il talentuoso Portogallo, in una sfida che rievoca i dolci ricordi del 1994, quando il golden gol di Pierluigi Orlandini regalo agli azzurrini il 2° dei 5 successi ottenuti nella competizione. Un trionfo soltanto sfiorato nella storia dai lusitani, che comunque partono come favoriti dopo aver brillantemente superato la fase a gironi con 3 vittorie in altrettante sfide contro Croazia, Svizzera e Inghilterra.

Nella prima fase il Portogallo ha messo in mostra tutto il talento del gioiellino Trincão, in forza al Barcellona ma assente in questa seconda fase a causa dell’emergenza sanitaria che ha condizionato questa travagliata stagione. Recuperato comunque Rafael Leão del Milan, assente a marzo e che giocherà in attacco insieme a Dany Mota Carvalho, stellina del Monza, mentre in difesa ecco l’altro rossonero Diogo Dalot. Gli azzurrini rispondono con una formazione solida che in attacco si affiderà al duo composto da Scamacca e Cutrone, il primo in cerca della definitiva affermazione dopo una stagione a buoni livelli nel Genoa e il secondo chiamato a riscattarsi dopo diverse prove opache.

Il Portogallo è indubbiamente più talentuoso e favorito, ma l’Italia non parte comunque battuta: forti di una grande solidità i ragazzi di Nicolato proveranno a chiudere gli spazi e sorprendere gli avversari per provare a prendersi una qualificazione difficile ma non impossibile. Come sempre sarà il campo ad avere l’ultima parola in questa sfida da dentro o fuori.

Le formazioni ufficiali

Portogallo U21 (4-3-3): Diogo Costa; Pedro Pereira, Diogo Queiros, Diogo Leite, Diogo Dalot; Vitinha, Florentino Luis, Bragança; Dani Vieira, Rafael Leão, Mota Carvalho

Italia U21 (3-5-2): Carnesecchi; Lovato, Del Prato, Ranieri; Bellanova, Frattesi, Rovella, Maggiore, Sala; Scamacca, Cutrone

Portogallo-Italia U21, quote e pronostico

Lusitani decisamente favoriti nelle quote sugli Europei Under 21:

  • 1 a 2,05
  • X a 3,25
  • 2 a 3,50

Gli azzurrini partono sfavoriti ma non sconfitti in partenza, e molto probabilmente baseranno la loro gara su un’attenta copertura degli spazi: per questo la quota di 2,00 riservata al segno X all’intervallo può essere una buona scelta così come il semplice Under 2,5 a 1,72. Un azzardo può essere rappresentato dall’abbinare il successo dei ragazzi di Nicolato a questo segno, eventualità non di facile realizzazione ma quotata addirittura a 6,75.

Portogallo-Italia U21: dove vederla in TV

Sarà possibile seguire questa sfida valida per i quarti di finale degli Europei Under 21 su RaiUno a partire dalle 20.40, quando avrà inizio il collegamento che precederà il fischio d’inizio fissato alle 21. La sfida sarà trasmessa anche in streaming sul servizio apposito dedicato della TV nazionale RaiPlay.

LE MIGLIORI QUOTE
PORTOGALLO-ITALIA U21

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...