Pronostici Roland Garros partite 1-6-2021
Pronostici Roland Garros partite 1-6-2021

Pronostici Roland Garros 2021, è il giorno di Berrettini: 5 consigli per il day 3

  Bonus di benvenuto bwin

Si chiudono gli incontri di primo turno dell’Open di Francia, con altri italiani in campo: oggi tocca a Matteo Berrettini, Andreas Seppi, Stefano Travaglia, Salvatore Caruso e Marco Cecchinato. Di seguito tutti i nostri odierni pronostici sul Roland Garros 2021.

TUTTE LE MIGLIORI QUOTE
SUL ROLAND GARROS

Pronostici Roland Garros 2021: 5 consigli per il day 3

Alex de Minaur-Stefano Travaglia (martedì 1 giugno, ore 11.15)

Iniziamo il nostro viaggio odierno tra le quote sul Roland Garros 2021 con un impegno molto duro per uno degli 11 italiani in tabellone principale maschile: Stefano Travaglia. L’ascolano ha pescato il “next gen” Alex de Minaur, numero 22 al mondo. L’australiano, tuttavia, ha un rapporto tutt’altro che idilliaco con la terra battuta. Dunque la distanza in classifica (attualmente Travaglia è numero 78) potrebbe venire attenuata sul campo del Roland Garros. Oltretutto l’unico precedente tra i due riguarda sempre Parigi ma il Rolex Masters dello scorso ottobre, con de Minaur he vinse in due set. Ma era un’altra superficie: sulla terra Travaglia può almeno portar via un set.

Pronostico: Travaglia vince almeno un set

Yasutaka Uchiyama-Marco Cecchinato (martedì 1 giugno, ore 11.15)

Esordio in apparenza morbido per Marco Cecchinato, reduce dall’ottimo torneo di Parma che gli è valso il ritorno tra i primi 90 al mondo (Marco è n.83 oggi). Il suo avversario di oggi è il giapponese Uchiyama, con cui non si è mai incontrato prima ma che sembra un ostacolo decisamente superabile per l’attuale “Ceck”. Tutto sommato, tra i pronostici sul Roland Garros di oggi il 3-0 di Cecchinato a 1,40 sembra la quota più netta.

Pronostico: Cecchinato 3-0

Salvatore Caruso-James Duckworth (martedì 1 giugno, ore 13.15)

Salvatore Caruso esordisce al Roland Garros contro il quasi coetaneo Duckworth, una ventina di posizioni più in giù in classifica e una attitudine sicuramente più vicina ai campi in cemento. Non che lo statunitense sia estraneo alla terra, ma per esempio nel 2021 ha giocato appena un match su questa superficie e questa desuetudine non gli fa certo gioco. Caruso sogna di superare il suo record a questo torneo, ovvero il terzo turno raggiunto nel 2019. Non sarà semplice, ma almeno il primo turno non dovrebbe essere un problema per lui.

Pronostico: vince Caruso

Andreas Seppi-Felix Auger Aliassime (martedì 1 giugno, ore 14.15)

Sorteggio non fortunatissimo per uno dei veterani del tennis italiano e internazionale: Andreas Seppi. L’altoatesino ha pescato il canadese Auger-Aliassime, 17 anni in meno e molta energia in più. Infatti le scommesse sul tennis danno l’australiano favoritissimo a 1,04 contro il 10,50 dell’italiano. Tuttavia sappiamo bene che il ragazzo è ancora piuttosto acerbo, in particolare sulla terra battuta in cui serve molta pazienza e una notevole resistenza. Seppi difficilmente vincerà l’incontro, ma un set può portarlo a casa.

Pronostico: Seppi vince almeno un set

Matteo Berrettini-Taro Daniel (martedì 1 giugno, ore 16.15)

Chiudiamo i pronostici sul Roland Garros di oggi con il numero 1 italiano. Matte Berrettini attende il giapponese Taro Daniel, che non dovrebbe rappresentare un problema per il romano. Daniel è sull’1-1 nel bilancio degli scontri diretti con Berrettini, anche se il suo successo risale ormai a 3 anni fa, nel primo turno di un ATP giocato a Istanbul su terra rossa. Visti i progressi dell’azzurro sulla superficie, e l’enorme differenza in termini di classifica, potenza e talento fra i ue, non ci immaginiamo nulla di diverso da un 3-0.

Pronostico: Berrettini 3-0

Pronostici Roland Garros in sintesi – 1 giugno

DE MINAUR-TRAVAGLIA
TRAVAGLIA VINCE ALMENO UN SET —> QUOTA 1,26

UCHIYAMA-CECCHINATO
CECCHINATO 3-0 —> QUOTA 1,40

CARUSO-DUCKWORTH
VINCE CARUSO —> QUOTA 1,20

SEPPI-A. ALIASSIME
SEPPI VINCE ALMENO UN SET —> QUOTA 2,50

BERRETTINI-DANIEL
BERRETTINI 3-0 —> QUOTA 1,48

Crediti imagine: Getty Images

X
Share to...