Juventus-Inter: il derby d’Italia infiamma la corsa alla Champions League
Juventus-Inter: il derby d’Italia infiamma la corsa alla Champions League

Juventus-Inter: il derby d’Italia infiamma la corsa alla Champions League

  Bonus di benvenuto bwin

La tredicesima giornata di Serie A ha in programma uno dei big match più attesi del panorama internazionale: Juventus-Inter andrà in scena domenica 6 novembre alle 20.45 presso l’Allianz Stadium di Torino. I bianconeri sembrano tagliati fuori dalla corsa allo scudetto, mentre i nerazzurri sperano ancora di riavvicinarsi al Napoli capolista.

Quote del: 2/11/2022

Fischio d’inizio: domenica 6 novembre, ore 20.45

Sede: Allianz Stadium, Torino

Juventus-Inter, la presentazione

La stagione non è cominciata nel migliore dei modi per i ragazzi di Massimiliano Allegri. Le difficoltà sono apparse evidenti sia in campionato sia in Champions League, dove l’eliminazione è arrivata in maniera precoce, ancora prima del termine della fase a gironi. In Serie A i bianconeri hanno vinto fin qui 6 partite, di cui 4 solo nelle ultime 5 uscite, segno che almeno tra i confini nazionali la Vecchia Signora sta riuscendo a risalire la china. Sono 18 i gol realizzati, a fronte di 7 subiti, per un bottino di 22 punti.

L’Inter è l’unica squadra a non aver ancora pareggiato finora ed è reduce da 4 successi di fila ai danni di Sassuolo, Salernitana, Fiorentina e Sampdoria. L’obiettivo minimo rimane chiaramente la qualificazione in Champions League, ma va da sé che con i mezzi tecnici a disposizione si dovrebbe partecipare molto di più alla contesa per il titolo nazionale. Il Biscione ha subito comunque parecchi gol: ben 17 in 12 partite, mentre ammontano a 25 le reti realizzate. I punti in classifica sono 24.

L’ultimo precedente tra Juventus e Inter risale al 3 aprile 2022: allora finì 0-1 per i meneghini con la rete su rigore di Hakan Calhanoglu al termine del recupero del primo tempo.

 

Le probabili formazioni

La Juventus conta tantissimi infortunati di questi tempi: a Gleison Bremer, Mattia De Sciglio, Paul Pogba, Federico Chiesa e Leandro Paredes si aggiungono i vari Angel Di Maria, Dusan Vlahovic e Kaio Jorge che dovrebbero avere qualche chance in più di rientrare anzitempo a disposizione.

In casa Inter Simone Inzaghi ha diversi grattacapi in attacco. Romelu Lukaku si è fermato nuovamente e anche Edin Dzeko accusa problemi fisici dell’ultima ora. Si spera nel rientro di Marcelo Brozovic.

Juventus (4-4-1-1): Szczesny; Cuadrado, Gatti, Danilo, Alex Sandro; Soule, McKennie, Rabiot, Kostic; Miretti; Milik. All. Allegri

Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Correa, Lautaro Martinez. All. Inzaghi

Juventus-Inter, quote scommesse e pronostico

Considerando tutte le competizioni, la Juventus non batte l’Inter dal maggio del 2021, quando strappò 3 punti preziosi per l’accesso alla Champions con un rocambolesco 3-2, con tanto di autogol di Giorgio Chiellini e rigore finale di Juan Cuadrado. Stando alle quote sulla Serie A i favoriti per questo big match sono gli ospiti: il segno 2 è offerto infatti a 2.37, mentre l’1 a 2.95 e il segno X a 3.30. Dando un’occhiata alle statistiche, non si esclude che entrambe le formazioni possano andare a segno, eventualità bancata a 1.77.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...