Lione-Brest: un match agevole per il nuovo corso dei leoni di Francia?
Lione-Brest: un match agevole per il nuovo corso dei leoni di Francia?

Lione-Brest: un match agevole per il nuovo corso dei leoni di Francia?

  Bonus di benvenuto bwin

A tenere banco nella Ligue 1 per la prima giornata della stagione 2021/2022 c’è Lione-Brest. Tanta curiosità attorno al rinomato club francese. L’ex manager del Bayer Leverkusen Peter Bosz chiamato al posto di Rudi Garcia avrà il compito di iniziare un nuovo corso e far dimenticare la delusione della mancata qualificazione alla Champions League. Il quarto posto della passata stagione ha di fatto bocciato Garcia sostituito dal tecnico olandese. Di fronte un Brest con un volto nuovo in panchina, Michel Der Zakarian ex Montpellier.

Quote del: 07/08/2021

Calcio d’inizio: sabato 7 agosto, ore 17.00

Sede: Stadio Groupama Stadium (Décines-Charpieu)

LIONE-BREST
TUTTE LE QUOTE

Lione-Brest, la presentazione

Il Lione ha perso uno dei giocatori cardine della rosa. Memphis Depay, trasferitosi al Barcellona a parametro zero. Ma i calciatori di talento non mancano. Karl Toko Ekambi, Houssem Aouar, Moussa Dembélé (rientrato dal prestito all’Atletico Madrid) e Lucas Paquetá sono nomi importanti. E parlando di precedenti Il Lione ha perso solo una delle ultime 14 partite di Ligue 1 contro il Brest (7 vinte, 6 pareggi), nel febbraio 1991 al Francis-Le Blé (0-3). Inoltre il Lione è imbattuto nelle ultime 17 gare d’esordio stagionale in Ligue 1 (14 vinte, 3 pareggiate), la striscia aperta più lunga di questo tipo nella competizione, dopo non aver vinto alcuna delle precedenti 16 gare di debutto (8 pareggiate, 8 perse). Solo il Bordeaux (22 tra il 1980/81 e il 2002/03) ha registrato una serie più lunga nella storia della massima serie francese. 

Al contrario il Brest non ha vinto alcuna delle ultime otto gare di esordio stagionale in Ligue 1 (4 pareggiate, 4 perse), la striscia aperta più lunga di questo tipo nel torneo, dopo aver vinto due delle cinque precedenti gare di esordio. Nell’ultimo confronto tra le due squadre (febbraio 2021) si è concluso con una vittoria per 3-2 per il Lione.

Le probabili formazioni

LIONE (4-3-3): Lopes; Gusto, Marcelo, Lukeba, Dubois; Aouar, Keïta, Caqueret; Toko Ekambi, Dembélé, Cherki

BREST (4-3-3): Larsonneur; Pierre-Gabriel, Chardonnet, Brassier, Uronen; Mbock, Belkebla, Faivre; Honorat, Mounié, Cardona

Lione-Brest, quote e pronostico

Il Brest nella scorsa stagione ha conquistato la salvezza con affanno ma sul campo del Lione  potrebbero quantomeno approfittare parzialmente dei problemi difensivi dei propri avversari. Ma il Lione ha tutte le carte in regola per centrare un risultato positivo. La possibilità di un match ricco di gol c’è. Quanto verosimilmente la squadra del neo tecnico Bosz dovrebbe far sua la partita. Posta piena per il Lione con gol.

  • 1 a 1,33
  • X a 5,50
  • 2 a 8,00

Attenzione però a possibili sorprese vedi ieri la patta del Monaco con il Nantes che ha colto tutti di sorpresa. La prima stagionale è sempre una grande incognita. Ragion per cui per non rischiare meglio una giocata semplice e senza troppi fronzoli. Lione-Brest goal a quota 1,60.

LIONE-BREST
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...