Manchester City-Manchester United: Haaland sfida Cristiano Ronaldo
Manchester City-Manchester United: Haaland sfida Cristiano Ronaldo

Manchester City-Manchester United: Haaland sfida Cristiano Ronaldo

Il Manchester City sfida il Manchester United nel momento di forma migliore per i Red Devils. La formazione di Pep Guardiola ha però i favori del pronostico, complice un reparto offensivo dai numeri da record: già 23 le reti messe a segno.

Quote del: 30/9/2022

Fischio d’inizio: domenica 2 ottobre, ore 15.00

Sede: Eithad Stadium, Manchester

Manchester City-Manchester United, la presentazione

Il Manchester City sfida lo United nella nona giornata di Premier League. La formazione di Guardiola arriva al match in seconda posizione, lontana un solo punto dalla vetta della classifica. L’attacco dei Citizens è stato in grado di mettere a segno ben 23 reti nelle prime uscite stagionali (oltre tre gol di media a partita), metà delle quali messe a segno da Erling Halland. Il neoacquisto ha dimostrato di aver assorbito senza problemi il passaggio dalla Bundesliga alla Premier League, dimostrando margini di miglioramento enormi.

Il Manchester United si è invece risollevato nelle ultime uscite, dopo un inizio di stagione da incubo con le sconfitte nelle prime giornate. Il gruppo squadra non era inoltre semplice da gestire, prima di tutto in relazione alla questione Cristiano Ronaldo, lasciato in panchina per diverse occasioni.

Le squadre si sono date battaglia per 50 volte nel corso dalla storia della Premier ed il bilancio è favorevole ai Red Devils, con 24 vittorie. I Citizens invece sono stati trionfatori in sole 17 occasioni. Più basse invece le situazioni di parità, ferme a 9 match.

Le probabili formazioni

Il City dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-3-3: la difesa a quattro dovrebbe vedere schierati sui lati Ruben Dias e Cancelo, terzini in grado di spingere anche sul fronte offensivo. A centrocampo potrebbero essere De Bruyne, Rodi e Grealish a smistare i palloni utili per il tridente d’attacco, composto probabilmente da Silva, Foden e Haaland. L’unico indisponibile del gruppo è Laporte, reduce da un’operazione al ginocchio e dal recupero ancora piuttosto lungo.

Il Manchester United invece potrebbe schierarsi con il 4-2-3-1: punta centrale dovrebbe essere Cristiano Ronaldo, candidato ad una maglia da titolare dopo un inizio stentato in campionato. Nemmeno la lista di indisponibili dei Red Devils è lunga, conta infatti il solo Martial, out per un’irritazione al tendine d’Achille.

Manchester City (4-3-3): Ederson, Akanji, Stones, Ruben Dias, Cancelo, De Bruyne, Rodri, Grealish, Bernardo Silva, Foden, Haaland. Allenatore: Pep Guardiola

Manchester United (4-2-3-1): De Gea, Dalot, Varane, Martinez, Malacia, McTominay, Eriksen, Antony, Bruno Fernandes, Sancho, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Erik ten Hag

Manchester City-Manchester United, quote scommesse e pronostico

Le quote della giornata di Premier League sono a favore della squadra di casa, anche se il Manchester United visto nelle ultime uscite non è squadra da sottovalutare. Il City è pronosticato come vincente e la vittoria è bancata 1.34. il trionfo dello United è invece quotato a 7.75. Poche chance per il pareggio, eventualità indicata in palinsesto a 5.50.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...