I migliori centrocampisti di FIFA 20 per la Carriera
I migliori centrocampisti di FIFA 20 per la Carriera

I migliori centrocampisti di FIFA 20 per la Carriera

  Bonus di benvenuto bwin

I migliori centrocampisti di FIFA 20 per la modalità Carriera sono quei giocatori totali, che riescono ad abbinare i due classici concetti di quantità e qualità. Come per altri reparti, tuttavia, anche il centrocampo e la sua composizione sono influenzati dal modulo con cui sceglierete di giocare: vorrete puntare tutto sugli esterni sacrificando qualcosa in mezzo? O preferirete costruire una cerniera centrale da sballo, rinunciando all’ampiezza? In ogni caso, come sempre apriremo una finestra anche sui migliori centrocampisti giovani di FIFA 20.

FIFA 20, i migliori centrocampisti dall’overall più alto

Dici migliori centrocampisti di FIFA 20 e dici inevitabilmente Kevin De Bruyne. Il talento belga del Manchester City è il player dall’overall più alto in assoluto, con un 91 frutto in particolare della sua straordinaria visione di gioco, che gli restituisce un 92 nei passaggi. Anche a dribbling e tiri non siamo affatto messi male: 87 e 86 rispettivamente i valori di questi due fondamentali. Il ragazzo ha anche un discreto fisico (78), anche se non è un fulmine di guerra (76 in velocità), ma si sa: dove non arrivano le gambe, arriva il cervello. Il suo punto debole? Un misero 61 in difesa.

Luka Modric (Real Madrid) è il secondo miglior centrocampista di FIFA 20 in termini di valore globale, con il suo rotondo 90, che è anche il valore in dribbling. Eccellente l’89 in passaggi, mentre il 76 in tiri e il 74 in velocità sono discreti ma non eccezionali. Buono, per il tipo di giocatore, il 72 in difesa, anche a fronte di un 66 nel fisico.

migliori centrocampisti fifa 20
Kevin de Bruyne e, dietro di lui, Luka Modric

Con 89 di overall troviamo invece N’Golo Kanté del Chelsea e Sergio Busquets del Barcellona. I due giocatori sono molto simili, nel senso che fanno dell’equilibrio generale la loro forza, con valori compresi tra l’80 e l’87 in passaggi, dribbling, difesa e fisico (anche se nei passaggi Kanté ha 77 in realtà). La differenza principale tra i due sta nel fatto che Busquets ha valori leggermente più alti di Kanté globalmente, ma ha una pachidermica velocità di 42 rispetto al 78 del mediano francese.

A quota 88 troviamo addirittura sei calciatori, tutti molto diversi tra loro: Toni Kroos, Christian Eriksen, Paul Pogba, Marko Reus, David Silva e Paulo Dybala. Chiaramente i giocatori di City e Juventus hanno caratteristiche prettamente offensive, da attaccanti puri, mentre Kroos e Pogba sono più calciatori totali, box-to-box come si dice oggi. Reus, invece, è molto veloce e ha doti da finalizzatore, mentre Eriksen è uomo da ultimo passaggio.

E i migliori giovani centrocampisti di FIFA 20?

Dato che nella modalità Carriera una delle attività più divertenti, soddisfacenti e remunerative è quella di andare a caccia dei talenti in erba, come abbiamo fatto anche nell’analisi degli altri reparti (portieri, terzini e difensori centrali), non potevamo non dedicare un (bel) po’ di spazio ai migliori centrocampisti giovani di FIFA 20.

Partiamo da quei centrocampisti già in grado di dare un contributo sostanzioso alla vostra squadra, insomma giovani sì ma con un overall di partenza da potenziali titolari. Uno su tutti Havertz del Bayer Leverkusen, che tra l’altro agisce in due ruoli (CAM e RM, cioè centrocampista offensivo ed esterno destro): parte con un overall di 84, può arrivare a 92 ma costa un occhio della testa: 40,5 milioni di sterline. Un altro giocatore costoso (quasi 40 milioni) è Sancho del Borussia Dortmund, che può giocare su entrambe le fasce del centrocampo, e ha gli stessi valori di partenza e di “arrivo” di Havertz. Magari si potesse fare crediti con le scommesse sul calcio anche su FIFA 20, vero? Chissà se un giorno la EA Sports implementerà anche questa feature…

I centrocampisti giovani ed economici per la modalità Carriera

Chiudiamo con qualche nome per il quale non dovrete svenarvi, ma che con un po’ di pazienza anzi vi permetteranno di nuotare nei dollari come Zio Paperone. Nel Velez Sarsfield, ad esempio, gioca Almada: costa 5,7 milioni, ha un valore di partenza di 72 ma può arrivare addirittura a 92, come i giovani top player di cui sopra. Tra l’altro è un giocatore molto duttile, che può ricoprire i ruoli di centrocampista offensivo, esterno sinistro e persino attaccante.

migliori centrocampisti giovani fifa 20
Sandro Tonali inseguito da Riccardo Orsolini

Foden del Manchester City costa un po’ di più, ma 14,5 milioni non sono certo una cifra folle per un diciannovenne da 76 di partenza esprimibili in un futuro 90: anche lui gioca da centrocampista offensivo, ma può essere schierato anche un po’ più indietro. Dove invece si trova a suo agio il “nostro” Sandro Tonali, che da 75 può arrivare a 89 e costa solo 11,4 milioni, poco meno di Mac Allister del Brighton, che ha gli stessi valori ma una propensione maggiormente offensiva.

Se volete spendere davvero le briciole, e guadagnare il trofeo di miglior scout in circolazione, Agoume dell’Inter e Perea dell’Atletico Nacional vi regaleranno la crescita più ampia in assoluto: 22 punti il primo (da 63 a 85) e addirittura 23 il secondo (da 62 a 85), anche perché hanno solo rispettivamente 17 e 18 anni. Il loro costo? 700.000 per il camerunense e 550.000 per il colombiano.

BONUS BENVENUTO BWIN

X
Share to...