I migliori tiratori di punizioni di FIFA 20, tra il solito Messi e tante sorprese
I migliori tiratori di punizioni di FIFA 20, tra il solito Messi e tante sorprese

I migliori tiratori di punizioni di FIFA 20, tra il solito Messi e tante sorprese

  Bonus di benvenuto bwin

È sempre lui, il giocatore più forte del gioco, a guidare la classifica dei migliori tiratori di punizioni di FIFA 20. Lionel Messi non teme rivali, con un valore stratosferico di 94 nella precisione sui calci da fermo. La top 10 è caratterizzata da parecchi volti noti del panorama calcistico internazionale, ma anche da nomi poco conosciuti e, permetteteci di dirlo, da qualche carneade conosciuto soltanto dai più appassionati.

I migliori tiratori di punizioni di FIFA 20: il club di quota 90

Lionel Messi, e chi se non lui. Il Paperone dei calciatori, che su FIFA 20 ha un overall di 94, ha la stessa valutazione anche sui calci da fermo. I migliori tiratori di punizioni di FIFA 20 sono lui e l’accoppiata Miralem PjanicSebastian Giovinco, appaiati al secondo posto con un valore di 92 sulla precisione a palla ferma. Messi del Barcellona, Pjanic della Juventus (che in FIFA 20 si chiama Piemonte Calcio) e Giovinco dell’Al-Hilal, ma ex degli stessi bianconeri e del Parma. Giocatori piuttosto famosi, insomma.

Ma al 4° posto della classifica dei migliori tiratori di punizioni di FIFA 20 c’è tale Enis Bardhi, giocatore semisconosciuto su cui ha puntato il Levante e pilastro della nazionale macedone. Bardhi gioca da centrocampista centrale ed è uno specialista dei calci da fermo, tanto da poter vantare addirittura il più alto tasso di conversione su calcio piazzato in Europa, con uno stratosferico 24%: su 25 punizioni tirate col Levante, Bardhi ha segnato 6 gol. Il suo valore su FIFA 20 nelle punizioni? 91.

A quota 90 troviamo invece un terzetto piuttosto variegato. Partiamo da Daniel ‘Dani’ Parejo, centrocampista spagnolo e capitano del Valencia da quasi un decennio. Il suo bottino di 48 gol in 250 partite non è niente male per un giocatore del suo ruolo – ovviamente non tutti su calcio piazzato. Anche Hakan Chalanoglu, jolly del Milan, è uno dei migliori tiratori di punizioni su FIFA 20. “Solo nel gioco”, direbbero i tifosi rossoneri, visto che da fermo Chalanoglu ha segnato soltanto due gol: contro la Fiorentina nella passata stagione e contro il Verona lo scorso febbraio. Chiude il trio Robert Skov, ala dell’Hoffenheim e della nazionale danese.

FIFA 20: i cecchini da fermo ai raggi X

Volete conoscere più da vicino i migliori tiratori di punizioni di FIFA 20, risorse più difficili da trovare di quanto non sia semplice vincere alle scommesse sul calcio? Abbiamo preparato un’infografica davvero interessante:

Gli altri fenomeni dei calci piazzati

Agli ultimi tre posti della top ten dei migliori tiratori di punizioni di FIFA 20 troviamo un campione della Juventus, ops, del Piemonte Calcio e due giocatori che difficilmente verrebbero assaltati dai fan durante la spesa al supermercato. Il primo è Paulo Dybala, che si merita un valore di 88 e il 10° posto assoluto di questa speciale classifica.

Il talento argentino viene però superato da due calciatori che hanno un punteggio di 89: James Ward-Prowse e Marvin Plattenhardt. Se in questo momento avete assunto la tipica posa ad occhi stretti di Maurizio Mosca, e state pensando un sonoro “Chi?”, non possiamo certo biasimarvi. Ward-Prowse è un regista del Southampton che non ha mai giocato in nessun’altra squadra, giovanili comprese, mentre Plattenhardt è l’unico difensore di FIFA 20 ad avere un valore così alto nella precisione sui calci da fermo.

Addirittura, il difensore dell’Hertha Berlino è il giocatore che dal 2012/2013 al 2016/2017 ha avuto il tasso di conversione più alto in Europa, mettendo a segno il 21,43% dei calci di punizione tirati. Una nota, prima di correre ad acquistarlo nella vostra rosa di FIFA 20 e farne il capitano e titolare inamovibile: ha un overall di 77 che lo rende buono giusto per insaporire il brodo.

X
Share to...