giocatori rossoneri in campo
giocatori rossoneri in campo

Milan-Inter: out Leao, nerazzurri favoriti

  Bonus di benvenuto bwin

Rossoneri e nerazzurri stanno per dar vita ad un acceso derby europeo, ma la formazione di Stefano Pioli sarà orfana del talento portoghese, infortunatosi nell’ultimo turno di Serie A.

Quote del: 8/5/2023

Fischio d’inizio: mercoledì 10 maggio 2023, ore 21.00

Sede: Stadio Giuseppe Meazza, Milano

Milan-Inter, la presentazione

Milan-Inter, in programma mercoledì 10 maggio alle 21.00, presso lo stadio Giuseppe Meazza, sarà una delle semifinali d’andata di Champions League. Proprio come accaduto esattamente 20 anni fa, le due squadre si ritrovano una contro l’altra per conquistare l’accesso alla finalissima. Il Milan era arrivato solo secondo nel girone composto insieme a Chelsea, Salisburgo e Dinamo Zagabria, rimediando 2 sconfitte, ma nella fase ad eliminazione diretta ha iniziato a dare il meglio di sé. Agli ottavi è stato eliminato infatti il Tottenham, grazie all’1-0 di San Siro e allo 0-0 del ritorno, mentre ai quarti è caduto il Napoli in virtù dell’1-0 di Milano e dell’1-1 di Fuorigrotta. In totale i ragazzi di Stefano Pioli hanno segnato finora 15 reti, subendone 8.

L’Inter sta attraversando un buon momento in Serie A, dove nel giro di pochi giorni ha battuto sia la Lazio sia la Roma, travolgendo di gol l’Hellas Verona. In Champions i nerazzurri sono stati capaci di eliminare il Barcellona ai gironi, arrivando alle spalle del Bayern Monaco e contribuendo a condannare il Viktoria Plzen ad un en plein di sconfitte. Agli ottavi il Biscione ha avuto la meglio sul Porto vincendo per 1-0 in casa e pareggiando per 0-0 al ritorno, mentre ai quarti, contro il Benfica, è finita 0-2 in Portogallo e 3-3 a Milano. La squadra di Simone Inzaghi ha realizzato fin qui 16 gol, incassandone 10.

L’ultimo precedente tra Milan e Inter risale al 5 febbraio 2023, vale a dire al derby di ritorno in campionato, vinto per 1-0 dai nerazzurri padroni di casa grazie alla marcatura di Lautaro Martinez.

 

Le probabili formazioni

Il Milan dovrà rinunciare a Rafael Leao, uscito malconcio dall’ultima sfida contro la Lazio.

L’Inter punterà probabilmente su Edin Dzeko come punto di riferimento in avanti e non su Romelu Lukaku. Robin Gosens e Milan Skriniar sono fuori per infortunio.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Saelemaekers, Bennacer, Brahim Diaz; Giroud. All. Pioli

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi

Milan-Inter, quote scommesse e pronostico

Un derby è sempre un derby e Milan-Inter è una delle stracittadine più seguite in assoluto. Stando alle quote sulla Champions League i favoriti per il prossimo big match sono gli ospiti: il segno 2 è offerto a 2.40 e il segno 1 a 3.10, mentre il segno X a 3.40. Dando un’occhiata alle statistiche non è detto che assisteremo ad un incontro vivace: la possibilità dell’under 2,5 è bancata a 1.58, mentre l’over 2,5 è offerto invece a 2.20. L’eventualità che entrambe le squadre vadano a segno viene proposta a 1.93.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...