Pronostico Milan-Roma 5 gennaio 2023
Pronostico Milan-Roma 5 gennaio 2023

Milan-Roma: il Diavolo cerca la quinta vittoria di fila a San Siro

La formazione di Stefano Pioli è ripartita in maniera positiva vincendo in casa della Salernitana e ha già recuperato tre punti al Napoli in classifica. I rossoneri ora tornano a giocare davanti ai propri tifosi, dove hanno sempre vinto nelle ultime quattro gare di campionato. Anche i giallorossi hanno aperto bene il 2023 con la vittoria di misura contro il Bologna

Quote del: 5/1/2023

Fischio d’inizio: domenica 8 gennaio, ore 20.45

Sede: Stadio Meazza di Milano

Milan-Roma, la presentazione

Grandissima attesa per il posticipo domenicale della diciassettesima giornata di Serie A, che vede in programma un big match. Il Milan ha vinto contro la Salernitana all’Arechi al rientro dopo la pausa, in una sfida tutt’altro che semplice, e ora nel weekend ospita la Roma di José Mourinho per proseguire la rincorsa alla vetta. Il Napoli infatti ha perso e ora i punti di distacco si sono ridotti a 5. La formazione rossonera deve sempre far fronte alle tante assenze, di cui la più importante è senza dubbio quella di Mike Maignan. Davanti ai proprio tifosi però Stefano Pioli vuole un altro risultato positivo, come accaduto negli ultimi quattro turni casalinghi, che sono stati quattro successi.

Anche la Roma è reduce da un successo, ottenuto all’Olimpico contro il Bologna di Thiago Motta. Contro i rossoblù è bastato un calcio di rigore realizzato da Lorenzo Pellegrini nei minuti iniziali. I problemi di gioco della formazione capitolina non si sono però risolti e le 19 reti finora messe a segno sono ancora troppo poche. I giallorossi non vincono a Milano contro il Diavolo da oltre cinque anni: l’ultima volta fu nel 2017 con lo 0-2 firmato da Edin Dzeko e Alessandro Florenzi.

Le probabili formazioni

Pioli recupererà Simon Kjaer, che non era partito per Salerno, ma il danese è destinato a rimanere in panchina. L’undici titolare si prospetta lo stesso di mercoledì all’Arechi, con Brahim Diaz sulla trequarti dietro a Olivier Giroud. Mourinho potrebbe riproporre Nicola Zalewski e Tammy Abraham dal primo minuto e potrebbero farne le spese Stephan El Shaarawi e Benjamin Tahirovic.

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Tomoti, Kalulu, Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. All.:Pioli.

Roma (3-4-2-1): Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Zaniolo, Dybala; Abraham. All.: Mourinho.

Milan-Roma, quote scommesse e pronostico

Grande attesa per uno dei big match storici del nostro campionato. Il Milan parte favorito per il fattore campo e non solo e la quota dell’1 è di 1.85 secondo le quote attualmente disponibili sulla Serie A. L’eventuale successo esterno della Roma è proposto a 4.33, mentre il pareggio (X) vale al momento 3.50 volte la posta che si punta. Quelle di Milan e Roma sono dopotutto due difese solide: entrambe non hanno mai subito più di una rete nell’ultimo turno di campionato. In base anche a questa statistica consigliamo l’esito Under 2.5, dato a 1.75

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...