Brasile-Colombia: primo match point-qualificazione per la Seleçao
Brasile-Colombia: primo match point-qualificazione per la Seleçao

Brasile-Colombia: primo match point-qualificazione per la Seleçao

  Bonus di benvenuto bwin

Brasile-Colombia è il match che potrebbe garantire alla Seleçao il biglietto anticipato per i Mondiali del 2022 in Qatar. La certezza della qualificazione con ben cinque turni di anticipo, che potrebbe arrivare in caso di vittoria e di una concomitanza di altri risultati, avvalorerebbe l’ottimo anno solare dei verdeoro, nonostante la bruciante sconfitta in Coppa America contro l’Argentina. L’avversario, tuttavia, è di quelli ostici e di valore, in piena bagarre per la qualificazione, nonché finora unica squadra capace di imporre il pari al Brasile nel girone.

Quote del: 09/11/2021

Calcio d’inizio: venerdì 12 novembre, ore 1.30

Sede: Arena Corinthians, San Paolo

 

BRASILE-COLOMBIA
LE QUOTE LIVE

Brasile-Colombia, la presentazione

Un mese esatto dopo il pareggio senza reti di Barranquilla, Colombia e Brasile tornano ad affrontarsi per la 13.a giornata del girone sudamericano di qualificazione a Qatar 2022. La Seleçao di Tite veleggia spedita verso la qualificazione, dall’alto dei 15 punti di vantaggio sulla quinta posizione: al termine di questa giornata, quindi, quando resteranno da assegnare solo 15 punti, il Brasile potrebbe già festeggiare la qualificazione, ma per poter brindare la Seleçao dovrà riuscire a battere i Caféteros, ovvero gli unici in grado di togliere punti a Neymar e compagni in un raggruppamento dominato e sperare in un passo falso dell’Uruguay contro l’Argentina.

Ma per un Brasile che aspetta solo di sapere quando il traguardo sarà tagliato c’è una Colombia che per prendere parte alla terza fase finale consecutiva di un Mondiale dovrà lottare fino alla fine, alla luce di una classifica cortissima che vede sette squadre raccolte in sei punti, dai 17 dell’Ecuador terzo agli 11 del Perù penultimo. La Colombia, appaiata all’Uruguay con 16 punti, è reduce da tre 0-0 consecutivi ed ha in generale pareggiato cinque delle ultime sei partite di qualificazione disputate, nelle quali ha battuto solo il Cile. L’avversario sarà comunque impegnativo per il Brasile, perché la Colombia, prime due della classe a parte, è la squadra che ha subito meno sconfitte, appena due ed entrambe concentrate nelle prime quattro giornate, con un’imbattibilità che dura ormai dalla gara successiva al clamoroso 6-1 subito in Ecuador un anno fa, il 17 novembre 2020. 

Le probabili formazioni

I due ct, Tite e Reinaldo Rueda, dovrebbero affidarsi alle formazioni titolari. Nelle liste dei convocati di Brasile e Colombia non figurano infatti assenze illustri e i due tecnici non sembrano volersi affidare al turnover in una partita nella quale saranno in palio punti importanti per gli obiettivi di ambo le squadre. Nel Brasile probabile la presenza del giovane Antony a completare l’attacco con Gabriel Jesus e Neymar, mentre nella Colombia Muriel è in vantaggio su Borre per affiancare in attacco Duvan Zapata.

Brasile (4-3-3): Alisson; Danilo, Marquinhos, Thago Silva, Alex Sandro; Fabinho, Casemiro, Paquetà; Antony, Gabriel Jesus, Neymar. Ct. Tite

Colombia (4-3-1-2): Ospina; Cuadrado, Sanchez, Muñoz, Mojica; Lerma, Diaz, Barrios; James Rodriguez; D. Zapata, Muriel. Ct. Rueda 

Brasile-Colombia, quote e pronostico

La sfida di San Paolo sarà il terzo incrocio tra Brasile e Colombia negli ultimi cinque mesi, considerando anche la gara dello scorso 23 giugno in Coppa America, giocata a Rio de Janeiro e vinta in rimonta per 2-1 dai verdeoro con i gol di Firmino e di Casemiro, quest’ultimo giunto addirittura al decimo minuto di recupero, che vanificarono la rete siglata in avvio dal centrocampista della Colombia Diaz.

Quella sconfitta non impedì alla Colombia di spingersi fino alla semifinale della competizione, persa poi ai rigori contro l’Argentina e rappresenta anche l’unico ko dei Caféteros negli ultimi quattro scontri diretti giocati contro il Brasile considerando anche i pareggi per 1-1 nell’ultima gara di qualificazione a Russia 2018 e il 2-2 nell’amichevole giocata a Miami il 7 settembre 2019. Il bilancio complessivo dei precedenti tra le due squadre vede comunque in netto vantaggio il Brasile, vittorioso in 20 occasioni contro gli appena tre successi della Colombia, con 13 pareggi a corredo.

L’ultima vittoria della Colombia risale addirittura al 18 giugno 2015, nella fase a gironi della Copa America la cui fase finale si giocò in Cile: a Santiago finì 1-0 con gol di Jeison Murillo. Tra le quote sui Mondiali 2022 proposte puntiamo su un match a basso punteggio, col Brasile favorito e la Colombia destinata a interrompere la lunga serie di match senza gol all’attivo e al passivo.

BRASILE-COLOMBIA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...