Danimarca-Scozia: chi vincerà questo scontro al vertice del gruppo F verso Qatar 2022?
Danimarca-Scozia: chi vincerà questo scontro al vertice del gruppo F verso Qatar 2022?

Danimarca-Scozia: chi vincerà questo scontro al vertice del gruppo F verso Qatar 2022?

  Bonus di benvenuto bwin

Con la partita tra Danimarca e Scozia riprende il percorso di qualificazione delle due squadre verso i Mondiali 2022 in Qatar. I danesi sono stati la vera rivelazione di Euro 2020, dove si sono arresi solo in semifinale all’Inghilterra padrone di casa, e anche in questo girone viaggiano a punteggio pieno. Attenzione però alla Scozia, seconda in classifica e più agguerrita che mai dopo la sconfitta contro la Croazia all’Europeo, ma davvero in corsa per un posto nel Mondiale invernale.

Quote del: 30/08/2021

Fischio d’inizio: mercoledì 1 settembre, ore 20.45

Sede: Parken Stadium, Copenaghen (Danimarca)

DANIMARCA-SCOZIA
TUTTE LE QUOTE

Danimarca-Scozia: la presentazione

9 punti in 3 partite giocate fanno della Danimarca la favorita numero 1 per la vittoria del Girone F di qualificazione verso Qatar 2022. Il tecnico Kasper Hjulmand è stato in grado di creare un mix perfetto tra giovani in rampa di lancio (Damsgaard della Samp per esempio) e giocatori esperti ma ancora in grado di essere protagonisti al top (Kjaer titolare del Milan il caso più lampante). Anche la Scozia può contare su discrete individualità, e il suo percorso fin qui nelle qualificazioni è stato ottimo considerando le avversarie incontrate. Clarke se la può giocare con tutti.

I padroni di casa della Danimarca arrivano a questo incontro dopo le bellissime cose fatte vedere ad Euro 2020. In quel torneo i danesi (spinti anche dal pubblico di mezza Europa dopo il brutto episodio occorso ad Eriksen) sono stati in grado di issarsi fino alle semifinali, sconfitti solo dai vice-campioni dell’Inghilterra per 2-1. 2-0 a Israele in trasferta, 8-0 alla Moldavia e 4-0 contro la tosta Austria fuori casa il ruolino di marcia delle qualificazioni, con 14 gol fatti e 0 subiti.

La Scozia ha terminato il proprio percorso ad Euro 2020 col 3-1 subito dalla Croazia di Modric. 34% di possesso, 11 tiri in porta con 3 nello specchio le statistiche di quella partita, Callum McGregor unico marcatore. Nelle ultime 5 partite giocate dalla nazionale di Clarke, considerando amichevoli ed Europei, 1 sola vittoria contro il Lussemburgo a giugno. 2 pareggi e 2 sconfitte le altre partite, ma nelle qualificazioni ai Mondiali sta dicendo la sua. 4-0 contro le modeste Far Oer l’unica vittoria, ma i pareggi contro Israele (1-1) e soprattutto la quotata Austria (2-2 in casa), fanno di questa rappresentativa un avversario ostico per molti, che fa della difesa la sua arma migliore.

Le probabili formazioni

A livello di rosa, la Danimarca conta davvero tanto talento, ormai paragonabile ad un top team. Oltre al portiere Schmeichel del Leicester e agli “italiani” Kjaer, Maehle, Stryger Larsen, Damsgaard e Skov Olsen del Bologna, il CT Hjulmand può contare su giocatori esplosi davvero ad Euro 2020 come Delaney del Dortmund e Braithwaite, centravanti titolare del Barca.

Su sponda scozzese, tra gli uomini convocati per queste partite di qualificazione la stella è senza dubbio il terzino del Liverpool Andrew Robinson, ma anche il centrocampista dello United Scott McTominay ha esperienza e carisma internazionale. Nel 3-5-2 del tecnico della Scozia, probabilmente giocheranno i soliti Adams e Dykes in attacco.

Danimarca (3-4-3): Schmeichel; Vestergaard, Kjaer, Christensen; Maehle, Delaney, Hojbjerg, Larsen; Damsgaard, Dolberg, Braithwaite. All. Hjulmand

Scozia (3-5-2): Marshall; McTominay, Hanley, Tierney; O’Donnell, McGinn, McGregor, Armstrong, Robertson; Dykes, Adams. All. Clarke

Danimarca-Scozia, quote e pronostico

Basandoci sulle ottime prestazioni offerte dalla Danimarca nell’ultimo periodo, pensiamo che alla fine la formazione guidata da Kasper Hjulmand vincerà anche questa sfida. Tuttavia, la forza difensiva degli ospiti e la capacità di far scivolare la partita in uno scontro fisico probabilmente impedirà di vedere molto gol. Quote sui Mondiali 2022 alla mano, consigliamo dunque di puntare su una vittoria della Danimarca + Under 3,5. Altre giocate da segnalare: 1 + Goal, Under 3,5 e risultato esatto 2-1.

DANIMARCA-SCOZIA
LE MIGLIORI QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...