Norvegia-Olanda: ospiti favoriti, Haaland alla ricerca del gol perduto
Norvegia-Olanda: ospiti favoriti, Haaland alla ricerca del gol perduto

Norvegia-Olanda: ospiti favoriti, Haaland alla ricerca del gol perduto

  Bonus di benvenuto bwin

E’ tempo di qualificazioni per il Mondiale in Qatar 2022 e Norvegia-Olanda ha tutto per essere il match più intrigante del girone G. Il bomber del Borussia Dortmund è in forma con 6 gol realizzati nelle prime 5 partite della stagione ma con la nazionale è ancora a secco dopo le prime tre sfide del gruppo. L’Olanda ha cambiato tecnico dopo Euro 2020 e vuole riscattarsi dopo l’inattesa eliminazione agli ottavi di finale contro la Repubblica Ceca.

Quote del: 30/08/2021

Fischio d’inizio: mercoledì 1 settembre, ore 20.45

Sede: Ullevaal Stadion, Oslo (Norvegia)

NORVEGIA-OLANDA
TUTTE LE QUOTE

Mercoledì sera alle 20:45 all’Ullevaal Stadion di Oslo l’Olanda di van Gaal sarà ospite della Norvegia di Haaland. Il tecnico è tornato sulla panchina degli oranje dopo l’addio di Frank de Boer, che non ha convinto a Euro 2020. Van Gaal ha già allenato l’Olanda dal 2000 al 2001 e dal 2012 al 2014 e si appresta perciò alla guida della sua nazionale per la terza volta in carriera. Van Dijk e compagni non hanno iniziato nel migliore dei modi il girone per le qualificazioni ai Mondiali del 2022, perdendo 4-2 contro la Turchia capolista: tripletta di Yilmaz e gol di Calhanoglu, reti di Klaassen e de Jong. Gli oranje si sono riscattati nelle due partite successive a suon di gol: prima battendo la Lettonia 2-0 con i gol di Berghuis e il solito de Jong e poi umiliando 7-0 Gibilterra. In quest’ultimo match disputato finora nel girone hanno aperto le danze ancora Cerghuis e de Jong, hanno partecipato alla festa Depay con una doppietta, Wijnaldum, Malen e van de Beek.

La Norvegia invece non è riuscita a qualificarsi a Euro 2020 e adesso ha voglia di riscattarsi per volare in Qatar nel 2022. Haaland e compagni daranno tutto per partecipare ai Mondiali ma la missione non sarà semplice. I leoni nel girone hanno gli stessi punti dell’Olanda e del Montenegro e uno in meno della Turchia a quota 7. Come gli oranje, prossimi avversari nel girone, anche la Norvegia ha perso contro la Turchia (3-0) e ha vinto le altre due sfide, battendo 3-0 Gibilterra e 1-0 il Montenegro. C’è un dato che stupisce più di ogni altro nel gruppo G: zero gol per Haaland in tre partite disputate. Il bomber del Borussia Dortmund e ultimo capocannoniere della Champions League a soli 20 anni è ancora a secco e vorrebbe sbloccarsi proprio contro l’Olanda. La stagione è iniziata con 6 gol in 5 presenze e i presupposti per tornare in gol con la propria nazionale ci sono tutti.

Se andiamo a vedere le ultime cinque partite di Norvegia e Olanda per capire lo stato di forma delle due squadre, i leoni hanno perso due match mentre gli oranje solo uno, ma che è costato carissimo. Il 2-0 subito dalla Repubblica Ceca con la doppietta di Schick agli ottavi di Euro 2020 è costato l’eliminazione dal torneo. Nel terzo millennio invece Norvegia e Olanda si sono affrontate quattro volte e non c’è storia: gli oranje hanno vinto sempre e non hanno mai subito gol (1-0 nel 2002, 1-0 nel 2008, 2-0 nel 2009 e 3-0 nell’ultimo faccia a faccia). Un motivo in più per Haaland per tornare a fare gol. Inoltre, nel girone, la Turchia capolista affronterà il Montenegro, che ha gli stessi punti di Norvegia e Olanda. Il quarto turno del gruppo G sarà dunque fondamentale per la classifica finale.

Probabili formazioni

Norvegia (4-4-1-1): Hansen; Gregersen, Strandberg, Ajer, Meling; Elyounoussi, Berg, Thorsby, Hauge; Odegaard; Haaland. All. Solbakken

Olanda (4-3-3): Krul; Timber, van Dijk, De Ligt, Blind; Van de Beek, F. De Jong, Wijnaldum; Malen, Weghorst, Depay. All. Van Gaal

Norvegia-Olanda, quote e pronostico

Gli ospiti sono i favoriti del match secondo le nostre quote scommesse sui Mondiali 2022. Gli ultimi precedenti parlano chiaro e la rosa degli oranje è superiore rispetto a quella della Norvegia. I padroni di casa dovranno sperare nel ritorno al gol di Haaland ma potrebbe non bastare. In difesa dovranno commettere pochi errori per non crollare davanti all’attacco ospite. Consigliamo di puntare sul 2 e su una partita ricca di gol. Altre giocate interessanti: 2 + Over 2,5, 2 + Goal.

NORVEGIA-OLANDA
LE MIGLIORI QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...