Galles-Austria playoff qualificazioni mondiali 2022

Galles-Austria: ai playoff Mondiali 2022 c’è un tabù lungo 64 anni da sfatare 

Il Galles di Bale e Ramsey giocherà in casa la semifinale dei playoff per i Mondiali in Qatar 2022 e affronterà l’Austria al Cardiff Stadium. La nazionale britannica, favorita per il match, manca dalla Coppa del Mondo dal lontano 1958. L’Austria invece conta sette partecipazioni alla fase finale e vanta come miglior risultato il terzo posto del 1954. Chi avrà la meglio affronterà la vincente di Scozia-Ucraina. Il pronostico di Galles-Austria.

Quote del: 22/03/2022

Fischio d’inizio: Giovedì 24/03/2022, ore 20.45

Sede: Cardiff Stadium (Cardiff)

GALLES-AUSTRIA
LE QUOTE LIVE

Galles-Austria, la presentazione

Due delle squadre affrontate dall’Italia a Euro 2020 saranno faccia a faccia nella semifinale dei playoff per i Mondiali in Qatar 2022: il Galles, sconfitto 1-0 nei gironi dagli azzurri allo stadio Olimpico e l’Austria, battuta 2-1 nei supplementari agli ottavi. I Draghi hanno chiuso al secondo posto il proprio raggruppamento, conquistando 15 punti in otto giornate e arrivando dietro al Belgio. Bale e compagni sono imbattuti da sette partite e in casa non hanno mai perso (2 vittorie e 2 pareggi) in queste qualificazioni alla Coppa del Mondo. I ragazzi di Foda invece sono arrivati quarti dietro a Danimarca, Scozia e Israele, ma sono stati ammessi ai playoff in quanto vincitori del proprio girone di Nations League.

Il Galles è imbattuto da tre gare consecutive contro l’Austria (2 vittorie e 1 pareggio) e in casa ha vinto le ultime due partite. Chi vincerà tra le due compagini approderà alla finale playoff dove sfiderà la vincente di Scozia-Ucraina, gara che è stata però posticipata a causa dell’invasione russa. La nazionale britannica, che ha partecipato alle ultime due edizioni degli Europei, manca però al Mondiale addirittura dal 1958. Arnautovic e compagni contano invece ben sette partecipazioni alla fase finale della Coppa del Mondo e vantano come miglior risultato un terzo posto, in Svizzera nel lontano 1954.

Le probabili formazioni

Il Galles si affiderà all’esperienza e al talento di Bale e di Ramsey, adesso ai Rangers ma ancora di proprietà della Juventus. L’Austria invece punterà sull’esterno del Real Madrid Alaba e Arnautovic, centravanti del Bologna.

Galles (4-4-2): Hennessey; Ampadu, Rodon, Davies, N. Williams; Roberts, Ramsey, Allen, Wilson; Bale, James. Ct. Page.

Austria (4-2-3-1): Bachmann; Lainer, Dragovic, Hinteregger, Alaba; Seiwald, Grillitsch; Laimer, Sabitzer, Baumgartner; Arnautovic. Ct. Foda.

Galles-Austria, quote e pronostico

Le quote sulle qualificazioni ai Mondiali 2022 sono decisamente equilibrate. La vittoria del Galles è infatti quotata a 2.75, quella dell’Austria a 2.80. L’X a 2.95. L’Over 2.5 è dato a 2.40, l’Under 2.5 a 1.49. Davvero difficile decifrare un match così “ala pari”. Ma per cabala consigliamo di puntare sul trionfo della nazionale britannica, che nonostante il minimo vantaggio nelle quote gioca in casa e arriva da un buono stato di forma. 

GALLES-AUSTRIA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X