Svezia-Repubblica Ceca playoff qualificazioni mondiali 2022
Svezia-Repubblica Ceca playoff qualificazioni mondiali 2022

Svezia-Repubblica Ceca: chi passa incontrerà la Polonia, scandinavi favoriti

  Bonus di benvenuto bwin

La Svezia e la Repubblica Ceca si affrontano nella semifinale dei playoff per il Mondiale in Qatar 2022. I gialloblu però dovranno fare a meno di Ibrahimovic, l’attaccante del Milan è stato ammonito contro la Spagna e perciò è stato squalificato. I padroni di casa sono comunque favoriti. Non sarà del match anche il leader dei cechi Schick, alle prese con un infortunio dovuto a uno strappo muscolare.

Quote del: 22/03/2022

Fischio d’inizio: Giovedì 24/03/2022, ore 20.45

Sede: Stadio Friends Arena (Stoccolma)

SVEZIA-REPUBBLICA CECA
LE QUOTE LIVE

Svezia-Repubblica Ceca, la presentazione

Svezia e Repubblica Ceca si affrontano nella semifinale valida per la qualificazione ai Mondiali in Qatar 2022. Chi vince affronterà la Polonia in finale, già certa del passaggio per l’esclusione della Russia dopo l’invasione in Ucraina. I gialloblu si sono piazzati al secondo posto nel Gruppo B, alle spalle della Spagna di Luis Enrique. I ragazzi di Janne Andersson hanno conquistato 15 punti in otto partite (5 vittorie e 3 sconfitte) con appena 12 goal fatti ma solo 6 subiti.

Non è bastata la rimonta contro le ‘Furie Rosse’ grazie alle reti di Isak e Claesson dopo il vantaggio di Soler, le “Tre Corone” hanno pagato le sconfitte in trasferta contro Grecia e Georgia che hanno complicato il cammino verso il primo posto del girone. Decisiva la rete dello juventino Morata nella sfida in Spagna dell’11 novembre 2021, che ha decretato con certezza matematica i playoff per la Svezia. 

La Repubblica Ceca ha fatto peggio, piazzandosi al terzo posto nel Girone E alle spalle di Galles e Belgio. Solo quattro le vittorie per i Leoni, due i pareggi e due le sconfitte. L’accesso ai playoff Mondiali è arrivato grazie al primo posto ottenuto in Nations League, nel Gruppo 2 della Lega B, davanti a Scozia, Israele e Slovacchia.

I ragazzi di Silhavy vogliono sfatare il tabù Mondiali, poiché la nazionale ceca solo nel 2006 è riuscita ad accedere alla fase finale, fallendo invece l’obiettivo qualificazione in cinque occasioni: 1998, 2002, 2010, 2014 e 2018. Dopo gli ottimi Europei disputati, Schick e compagni hanno sicuramente chance per volare in Qatar ai Mondiali 2022.

Le probabili formazioni

Il match tra Svezia e Repubblica Ceca dovrà essere giocato senza il protagonista Zlatan Ibrahimovic, che per un colpo volontario inutile ad Azpilicueta contro la Spagna è stato ammonito all’arbitro Brych. Il giocatore del Milan era già diffidato e sarà dunque squalificato per la semifinale dei playoff. A causa di uno strappo muscolare sarà assente anche Schick.

Svezia (4-4-2): Olsen; Krafth, Lindelof, Danielson, Augustinsson; Elanga, Ekdal, Olsson, Forsberg; Kulusevski, Quaison. All. Janne Andersson.

Repubblica Ceca (4-2-3-1): Vaclik; Mateju, Brabec, Zima, Petrasek; Soucek, Holes; Masopust, Barak, Pesek; Hlozek. All. Silhavy.

Svezia-Repubblica Ceca

Le quote sulle qualificazioni ai Mondiali 2022 sorridono alla nazionale del CT Andersson. La vittoria della Svezia è infatti quotata a 2.00 mentre il trionfo della Repubblica Ceca a 4.00. L’X a 3.20. L’Over 2.5 è dato a 2.15, l’Under 2.5 a 1.61. Consigliamo di puntare sul successo della Svezia. I gialloblu hanno dimostrato di essere temibili anche senza Zlatan Ibrahimovic. Pesante invece per i cechi l’assenza di Schick.

SVEZIA-REPUBBLICA CECA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...