Liechtenstein-Germania: i tedeschi preparano il pallottoliere, ma attenzione a nuove figuracce
Liechtenstein-Germania: i tedeschi preparano il pallottoliere, ma attenzione a nuove figuracce

Liechtenstein-Germania: i tedeschi preparano il pallottoliere, ma attenzione a nuove figuracce

  Bonus di benvenuto bwin

Sulla carta, una sfida come Liechtenstein-Germania, valida per il gruppo J delle qualificazioni ai Mondiali 2022 in Qatar, non dovrebbe presentare alcun tipo di insidia per i tedeschi. Eppure, la Mannschaft non può approcciarsi alla trasferta in Svizzera (dov’è in programma il match) in modo totalmente sereno, dopo aver incredibilmente perso nel marzo scorso in casa contro la Macedonia del Nord. La qualificazione, insomma, è ancora tutta da conquistare e contro il Liechtenstein serve non solo vincere, ma anche in modo perentorio.

Quote del: 31/08/2021

Fischio d’inizio: giovedì 2 settembre, ore 20.45

Sede: AFG Arena, San Gallo (Svizzera)

LIECHTENSTEIN-GERMANIA
LE MIGLIORI QUOTE

Liechtenstein-Germania, la presentazione

Tra le cose che non ci saremmo mai aspettati di vedere, un Liechtenstein-Germania decisivo per la qualificazione dei tedeschi a un campionato mondiale sarebbe stato sicuramente nelle prime posizioni della lista. Eppure è successo. Colpa, si fa per dire, della clamorosa sconfitta rimediata a marzo dalla Germania nel match casalingo contro la piccola Macedonia del Nord, un 1-2 che ha messo in discussione il percorso della Mannschaft verso il Qatar, che tutti gli osservatori avevano (comprensibilmente) considerato alla vigilia poco più di una passeggiata di salute.

In effetti, nel gruppo J l’insidia principale per i tedeschi sembravano essere Islanda e Romania, due buone nazionali non in grado, tuttavia, di rappresentare un vero ostacolo per i panzer. E invece al momento davanti a tutti c’è l’Armenia, capace di vincere 3 gare su 3, incluse quelle contro Islanda e Romania, seguita proprio dalla Macedonia del Nord, a 6 punti come la Germania. Insomma, la squadra di Flick, all’esordio sulla panchina dei 4 volte campioni del modo, non può permettersi passi falsi, onde evitare di finire risucchiata in una scomoda e assolutamente inusuale bagarre-qualificazione.

Anche perché c’è da dimenticare in fretta un Euro 2020 assai deludente, chiuso con un’unica vittoria (4-2 contro il Portogallo campione in carica), un pareggio contro l’Ungheria e due sconfitte, all’esordio contro la Francia e agli ottavi di finale contro l’Inghilterra.

Le probabili formazioni

Da questo punto di vista, la trasferta svizzera contro il Liechtenstein sembra l’occasione propizia per ripartire a tutto gas. La nazionale del piccolo stato centroeuropeo è, come di consueto, una sorta di approdo sicuro per chi è a caccia di punti: 3 sconfitte in altrettante gare, con 10 gol al passivo e uno solo realizzato.

Un altro fattore che sicuramente agevolerà il debutto di Flick con la nazionale è la presenza di un’abbondante colonia di giocatori che conosce bene. Saranno infatti ben 7 i giocatori del Bayern Monaco, squadra che Flick ha allenato fino tre mesi fa, che scenderanno in campo contro il Liechtenstein: da capitan Neuer in porta a Sule in difesa, alla coppia Kimmich-Goretzka in mezzo al campo, e finendo al tris di trequartisti alle spalle di Havertz, ovvero Sané, Gnabry e Thomas Muller. Maglia da titolare anche per l’atalantino Robin Gosens, uno dei migliori nel mesto europeo disputato dalla Germania.

Liechtenstein (5-3-2): Büchel; Yildiz, Malin, Kaufmann, Hofer, Göppel; Frommelt, Hasler, Sele; N. Frick, Y. Frick. All. Stocklasa

Germania (4-2-3-1): Neuer; Baku, Sule, Rudiger, Gosens; Kimmich, Goretzka; Sané, Muller, Gnabry; Havertz. All. Flick

Liechtenstein-Germania, quote e pronostico

Se le quote sui Mondiali di calcio parlano chiarissimo – vedasi a quanto è quotato il segno 1, equivalente di una invasione aliena in diretta TV – anche i precedenti tra le due squadre non scherzano: 4 vittorie in 4 gare per la Germania, con 27 reti realizzate e 3 subite. Per questo, più che sull’esito del match in sé, il nostro consiglio verte sull’entità della vittoria della Germania. La quota più interessante è quella riservata a un punteggio “modesto”: 1-0, 2-0 o 3-0, nella convinzione che la Germania potrebbe segnare meno del previsto data la mancanza di una prima punta. Quasi scontato consigliare anche il 2 + No Goal, il 2 + Under 5,5 e Thomas Muller come primo marcatore.

LIECHTENSTEIN-GERMANIA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...