Russia-Slovacchia: ultima chiamata per Skriniar e compagni
Russia-Slovacchia: ultima chiamata per Skriniar e compagni

Russia-Slovacchia: ultima chiamata per Skriniar e compagni

  Bonus di benvenuto bwin

Russia-Slovacchia sarà il match più importante del gruppo H. Per i ragazzi di Tarkovic l’unico risultato disponibile è quello della vittoria, ma non sarà semplice strappare tre punti alla Kazan Arena. Negli ultimi dieci anni il bilancio delle due squadre è di assoluta parità, anche per gol segnati e subiti. Il pronostico sorride ai padroni di casa, gli ospiti dovranno fare i conti anche con qualche assenza.

Quote del: 07/10/2021

Fischio d’inizio: Venerdì 08 ottobre 2021, ore 20.45

Sede: Stadio Kazan Arena (Kazan)

RUSSIA-SLOVACCHIA
LE QUOTE LIVE

La Slovacchia non può sbagliare. Skriniar e compagni, se vogliono arrivare secondi nel gruppo H e qualificarsi per il Mondiale in Qatar nel 2022, non possono fare altro che battere la Russia fuori casa. I ragazzi di Tarkovic al momento sono terzi nel girone con nove punti conquistati in sei partite. Un bottino amaro che ha permesso a Russia e Croazia di prendere un buon distacco (entrambe hanno totalizzato 13 punti con lo stesso numero di match disputati). Miranchuk e soci hanno perso solo una partita, proprio contro la Slovacchia per 2-1. Ben quattro le vittorie: 3-1  e 2-0 contro Malta, 2-1 con la Slovenia, 2-0 rifilato a Cipro. L’unico pareggio a reti bianche è arrivato con la Croazia di Modric.

La Slovacchia invece ha iniziato il suo cammino nel gruppo H con un deludente 0-0 contro Cipro. Tre giorni dopo altra figuraccia con Malta con un altro pareggio per 2-2. Il riscatto è arrivato contro la Russia in un match già decisivo per le sorti della qualificazione: Skriniar e Mak trascinano la squadra a una vittoria fondamentale. La rotta però non cambia, dopo il buon cammino a Euro 2020 la Slovacchia pareggia 1-1 con la Slovenia ed esce sconfitta in casa contro la Croazia 1-0 con la rete dell’interista Brozovic all’86’. L’ultimo match vinto 2-0 con Cipro ha risollevato il morale ma contro la Russia sarà una partita da dentro o fuori. Il precedente di qualche mese fa è incoraggiante, ma espugnare la Kazan Arena sarà tutt’altro che semplice.

Probabili formazioni

Lobotka non è al meglio dopo l’infortunio muscolare accusato contro Cipro e molto probabilmente non partirà dall’inizio. La Slovacchia dovrà fare a meno anche di Robo Mak e Vlado Weiss. Quattro panchine di fila invece per Miranchuk con l’Atalanta, anche la Russia potrebbe fare a meno del centrocampista nerazzurro dall’inizio visto lo scarso impiego stagionale.

Russia (4-3-3): Guilherme; Kuzyaev, Diveev, Kudryashov, Samoshnikov; Barinov, Erokhin, Golovin; Bakaev, Smolov, Zakharyan. CT: Valeri Karpin.

Slovacchia (4-3-3): Rodak; Pekarik, Skriniar, Satka, Hancko; Hamsik, Kucka, Duda; Jirka, Schranz, Mak. CT: Stefan Tarkovic.

Russia-Slovacchia, quote e pronostico

Negli ultimi 10 anni le due compagini si sono affrontate quattro volte: due vittorie per la Russia per 1-0 (nel 2011 e nel 2014) e due vittorie per la Slovacchia per 2-1 (nel 2016 e nel 2021), bilancio equilibrato. Le quote scommesse mondiali invece sono a favore dei padroni di casa visti i recenti risultati. Il trionfo dei ragazzi guidati da Karpin è quotato a 1.83 mentre la vittoria degli ospiti è data a 4.50. L’X a 3.30. Consigliamo di puntare sull’1, la Russia ha dimostrato di avere qualcosa in più.

RUSSIA-SLOVACCHIA
LE QUOTE DI OGGI

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...