Svizzera-Italia: agli Azzurri serve più cinismo, imperativo non perdere terreno
Svizzera-Italia: agli Azzurri serve più cinismo, imperativo non perdere terreno

Svizzera-Italia: agli Azzurri serve più cinismo, imperativo non perdere terreno

  Bonus di benvenuto bwin

Svizzera-Italia è il match della quinta giornata del gruppo C valido per le qualificazioni ai Mondiali 2022 in Qatar. Italia stoppata a Firenze dalla Bulgaria sull’1-1 ed ora impegnata nella partita sulla carta più difficile, sebbene il CT Mancini ci aveva visto giusto in conferenza stampa. Affrontare la Bulgaria più avanti nella condizione atletica non era semplice. E su questo è stato profeta. Una nazionale con la pancia piena? Forse no, ma sicuramente poco cinica. Con la Svizzera servirà maggiore cattiveria agonistica. La spunteranno gli Azzurri?

SVIZZERA-ITALIA
LE QUOTE AGGIORNATE

Quote del: 03/09/2021

Fischio d’inizio: domenica 5 settembre, ore 20:45

Sede: Stadio St. Jakob-Park (Basilea)

Svizzera-Italia, la presentazione

Ventisette tiri dell’Italia contro i quattro della Bulgaria. Otto tiri in porta degli azzurri contro un solo tiro dei bulgari, quello del definitivo 1-1. Il calcio è anche questo. Ma è evidente quanto gli Azzurri siano stati “morbidi” nell’affrontare un avversario sì mediocre, ma deciso e con la determinazione di chi voleva provare a scalfire i Campioni d’Europa. Contro la Svizzera, già affrontata proprio agli Europei all’Olimpico di Roma e battuta con un netto 3-0, servirà rivedere ancora quella squadrai imperiosa, cattiva, senza pietà. Non basterà il 71% di possesso palla. A Basilea serviranno gol e servirà ritrovare l’arcigna difesa che ci ha portato a conquistare il titolo europeo.

La Svizzera si presenterà inoltre con due vittorie all’attivo rispettivamente ottenute in trasferta con la Bulgaria (1-3) e in casa con la Lituania (1-0). Quindi con due partite in meno attualmente dell’Italia (3V, 1N). Una sconfitta significherebbe perdere “virtualmente” la testa della classifica del gruppo C, in quanto gli elvetici si piazzerebbero al secondo posto ad un solo punto dall’Italia ma con una gara in meno ancora da disputare.

Svizzera-Italia, le probabili formazioni

Per l’Italia sarà spazio all’11 tipo degli Europei con l’indisponibilità di Spinazzola e l’unico dubbio che può riguardare la difesa (Florenzi o Di Lorenzo?), ma ci sarà il rientro di Chiellini al centro della difesa. Mentre in attacco Immobile è confermatissimo, soprattutto dopo l’infortunio di Belotti.

Guai in vista per la Nazionale svizzera. La squadra di Murat Yakin perde infatti uno dei suoi pezzi pregiati. Granit Xhaka è positivo al Covid e il capitano della Svizzera domenica non potrà scendere in campo contro l’Italia nelle qualificazioni al Mondiale 2022. 

Svizzera (3-4-2-1): Sommer; Elvedi, Akanji, Rodriguez; Widmer, Zakaria, Freuler, Zuber; Shaqiri, Embolo; Sferovic.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Locatelli; Chiesa, Immobile, Insigne

Svizzera-Italia, quote e pronostico

Le quote scommesse sulle qualificazioni mondiali a Qatar 2022 vedono l’Italia favorita sulla Svizzera sebbene la quota del 2 sia stabile ad 1.91. L’Italia è più forte della Svizzera soprattutto con il deficit della perdita del capitano degli elvetici. Ma non aspettiamoci il roboante punteggio ottenuto dagli Azzurri agli Europei. Questa volta ci sarà da soffrire. Sarà importante tenere la porta inviolata e cercare di portare a casa tre punti fondamentali per mettere un bel mattone sul passaggio alla fase finale del mondiale. Il nostro consiglio è quello di puntare su una vittoria dell’Italia di misura.

SVIZZERA-ITALIA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...