Ucraina-Francia: i Blues vogliono ipotecare la qualificazione al Mondiale di Qatar 2022

Ucraina-Francia: i Blues vogliono ipotecare la qualificazione al Mondiale di Qatar 2022

Sabato 4 settembre andrà in scena Ucraina-Francia, sfida della 5° giornata delle qualificazioni a Qatar 2022 con sede allo Stadio Olimpico di Kiev. La Francia guida il Girone D attualmente a 8 punti dopo 4 partite, Ucraina che insegue a 4. Con una vittoria la Francia sarebbe praticamente sicura della qualificazione, mentre l’Ucraina farebbe un gran bel passo avanti. Ecco i nostri pronostici per la sfida.

UCRAINA-FRANCIA
LE QUOTE AGGIORNATE

Quote del: 02/09/2021

Fischio d’inizio: sabato 4 settembre, ore 20:45

Sede: Stadio Olimpico, Kiev (Ucraina)

Ucraina-Francia, la presentazione

Partiamo parlando dell’Ucraina, la cui ultima uscita si è conclusa con un sonoro 4-0 in favore dell’Inghilterra ad Euro 2020. 49% di possesso palla, 7 tentativi in porta con 2 nello specchio le statistiche della partita, contro 10 tiri subiti con 6 di loro in porta. Di Harry Kane (4′, 50′), Harry Maguire (46′) e Jordan Henderson (63′) i gol della sfida. Ultimamente infatti le partite dell’Ucraina di Oleksandr Petrakov sono davvero spettacolari, spesso con molto gol segnati.

Basti pensare che nelle ultime 6 partite sono starti segnati ben 20 gol, di cui 10 fatti e 10 subiti. Parlando del percorso verso Qatar 2022, l’Ucraina ha ottenuto fin qui 3 pareggi contro Francia (1-1 all’esordio), Finlandia (sempre 1-1) e Kazakistan (ancora 1-1). Poi Euro 2020, torneo conclusosi ai quarti di finale appunto contro l’Inghilterra.

La Francia arriva invece a questa sfida da grande favorita nonostante lo svantaggio di giocare fuori casa. La formazione di Didier Deschamps, reduce dal pareggio di ieri per 1-1 contro la Bosnia Erzegovina (gol di Griezmann e Dzeko) le Blues puntano ai 3 punti per fare un grosso balzo in avanti verso la qualificazione a Qatar 2022.

Negli ultimi 6 scontri diretti tra queste due squadre, si sono registrate 4 vittorie dei francesi, 1 pareggio e un successo ucraino, nella sfida d’andata delle qualificazioni. Percorso buono fin qui per la nazionale dei Galletti, che dopo la debacle ad Euro 2020 (sconfitta agli ottavi di finale contro la rivelazione Svizzera) vorrà senza dubbio riprendersi alla svelta. Ad oggi, la Francia ha ottenuto 2 pareggi nelle qualificazioni (Ucraina e Bosnia) e due vittorie nette (contro Kazakistan e Bosnia all’andata).

Ucraina-Francia, le probabili formazioni

La nazionale ucraina scenderà in campo col classico 3-4-1-2. La coppia d’attacco dovrebbe essere composta da Yarmolenko e Yaremchuk, con Malinovskiy dell’Atalanta pronto ad agire alle loro spalle. Gli esterni, fondamentali in questo tipo di modulo, saranno probabilmente Karavaev e Sydorchuk.

La Francia invece verrà schierata da Didier Deschamps con il 4-2-3-1 ormai marchio di fabbrica. Con il ritorno di Benzema in rosa la prima punta è sempre lui, coi 3 trequartisti che saranno Coman del Bayern, Mbappe del PSG e il neo Colchoneros Griezmann. Pogba e Tolisso i due mediani, la coppia di centrale dovrebbe essere l’ormai collaudata Varane-Kimpembe.

Ucraina (3-4-1-2): Pyatov; Zabarnyi, Kryvtsov, Matviyenko; Karavaev, Shaparenko, Zinchenko, Sydorchuk; Malinovskiy; Yarmolenko, Yaremchuk.

Francia (4-2-3-1): Lloris; Kounde, Varane, Kimpembe, Digne; Pogba, Tolisso; Coman, Griezmann, Mbappe; Benzema

Ucraina-Francia, quote e scommesse

La Francia arriva a questa partita determinata a chiudere già ora il discorso qualificazione. In virtù dell’incredibile potenza offensiva del Blues, Didier Deschamps dovrebbe uscire dunque da questo scontro con una netta vittoria a favore. Tuttavia non ci aspettiamo un match con tanti gol per via dell’attenzione difensiva di Petrakov. Consigliamo dunque di puntare su una vittoria della Francia + Under 2,5.

UCRAINA-FRANCIA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X