Gli emiliani puntano a risalire la classifica dopo un turbolento avvio di stagione. I salentini arrivano dal trionfo nello scontro salvezza con l’Hellas Verona, che può aver ridato morale agli uomini di mister Gotti.
Quote Bologna-Lecce del: 1/11/2024
Fischio d’inizio: sabato 2 novembre, ore 15.00
Sede: Stadio Dall’Ara, Bologna
La presentazione
Lo stadio Dall’Ara è il teatro della sfida di sabato 2 novembre tra Bologna e Lecce, con calcio d’inizio previsto alle ore 15.00. Un match che si configura come importante per entrambe le compagini: da un lato i padroni di casa che devono certificare proseguire nella risalita in classifica, dall’altro i salentini, al penultimo posto in Serie A e in piena zona retrocessione. Guardando però ai precedenti nel massimo campionato italiano, la sfida si è spesso dimostrata a senso unico: i felsinei hanno vinto in 15 circostanze mentre i pugliesi sono riusciti ad imporsi in soli 3 casi. Completano il computo i pareggi, ben 12 totali.
Vincenzo Italiano ha preso il posto di Thiago Motta sulla panchina degli emiliani ma il tecnico non è ancora riuscito a far girare la squadra come vorrebbe: le sole 2 vittorie stagionali in campionato ne sono la dimostrazione, insieme a 6 pareggi e una sconfitta. Un rendimento che vale l’11esima posizione in Serie A, con 12 punti. Ancor peggiore è però stato il rendimento del Lecce di mister Luca Gotti, rimasto sulla panchina dei salentini dopo essere arrivato a stagione in corso nella passata annata. I pugliesi sono al momento al 19esimo posto in classifica, con soli 8 punti conquistati, anche se la recente vittoria contro l’Hellas Verona potrebbe aver ridato morale all’ambiente.
Bologna-Lecce, quote scommesse e pronostico
È il Bologna il favorito secondo le quote relative alla Serie A, inserite all’interno dei numeri e delle quote sul calcio. Il trionfo dei felsinei è offerto a 1.63 mentre il successo del Lecce può valere 5.75 volte la posta in gioco. Il segno X è invece dato a 3.70. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, l’ipotesi dell’Under 2.5 sembra essere avanti rispetto all’Over 2.5. La prima è data a 1.66 mentre la seconda è bancata a 2.10.
A proposito invece del mercato dedicato al gol di entrambe le squadre, maggiori chance sono attribuite al No, offerto a 1.65. Il Sì è invece indicato in palinsesto a 2.10. Le quote di Bologna-Lecce riguardo il risultato esatto permettono di notare ancor più chiaramente come l’esito appaia decisamente in favore degli emiliani: l’1-0 è dato a 5.75 mentre il 2-0 è bancato a 7.00. Viceversa, il trionfo dei salentini per 0-1 può valere addirittura 12.00 mentre sale a 26.00 l’ipotesi dello 0-2 finale. Il pareggio con un gol per parte è indicato a 7.25 mentre lo 0-0 è offerto a 8.25.
Crediti immagine: Alamy