Gli scaccati hanno perso al debutto in maniera netta contro la Spagna e hanno l’obbligo di reagire con un successo in quella che è la sfida più agevole del girone per loro. Le Aquile non hanno sfigurato con l’Italia, ma anche loro ora sono costretti ad ottenere un risultato positivo.
Quote Croazia-Albania del: 18/6/2024
Fischio d’inizio: mercoledì 19 giugno, ore 15.00
Sede: Volksparkstadion, Amburgo
La presentazione
La Croazia e Albania, sconfitte entrambe nel match d’esordio, si affrontano alle ore 15 di mercoledì 19 giugno alle ore 15 per la seconda giornata del gruppo B degli Europei 2024. Entrambe le formazioni avranno voglia di rifarsi subito, anche perché perdere di nuovo potrebbe significare mettere a rischio le speranze di qualificarsi al turno successivo. La Croazia ha subito una sconfitta pesante con la Spagna perdendo addirittura per 3-0. Le Furie Rosse sono apparse superiori sotto tutti gli aspetti e gli scaccati non sono riusciti ad esprimere il loro potenziale, che non è poco. La selezione del commissario tecnico Zlatko Dalic ha quindi messo fine alla striscia di sei vittorie consecutive, ma questo non toglie loro la fiducia nei propri mezzi. Luka Modric e compagni proveranno a reagire subito contro un avversario che sulla carta è alla portata.
Anche l’Albania è incappata in un ko all’esordio, perdendo per 2-1 contro l’Italia di Luciano Spalletti. Nonostante ciò, le Aquile hanno offerto una buona prestazione andando anche in vantaggio dopo pochi secondi e spaventando gli Azzurri prima della rimonta di quest’ultimi. La nazionale allenata dal brasiliano Sylvinho era andata inoltre molto vicina al pareggio in extremis, sfiorando il primo punto in classifica. Gli albanesi hanno mostrato interessanti qualità, anche se il girone rimane per loro davvero proibitivo. In questa seconda partita serve però assolutamente un risultato positivo per rimanere in corsa. Queste due nazionali non hanno precedenti.
Croazia-Albania: quote scommesse e pronostico
Le quote sugli Europei, nel panorama delle quote sul calcio, stabiliscono che la Croazia parte con i favori del pronostico in questo secondo incontro. L’ipotetica vittoria della squadra di Dalic è proposta al momento a 1.49, mentre quella dell’Albania vale addirittura 7.00 volte la posta che si punta. Il pareggio si trova invece in lavagna a 4.20. Per quanto riguarda i gol totali nel match c’è abbastanza equilibrio, con l’Over 2.5 a 1.93 e l’Under 2.5 a 1.78. Un trionfo dei croati senza subire reti è offerto al momento alla quota di 2.20.
Entrambe le squadre in rete, ovvero esito Gol, è una soluzione che paga, opposto all’1.63 per l’eventualità che ciò non accada (No Gol). Prendendo in esame i risultati esatti, segnaliamo subito che la quota più bassa è quella per l’1-0 del Belgio, offerta a 6.00. Il 2-0 e il 2-1, sempre a favore della squadra di Modric e compagni, sono proposti rispettivamente alla quota di 6.50 e 8.50, mentre il 3-0 figura a 9.75. Quota di 9.50 invece per il pareggio senza gol, ovvero 0-0, e di 8.00 per l’1-1. Un successo da parte dell’Albania con il punteggio di 0-1 paga 14.00 volte la puntata che si effettua, mentre l’1-2 è dato a 20.00.
Crediti Immagine: Alamy