Il romano e l’altoatesino fanno il loro esordio nel torneo tedesco e partono entrambi ampiamente favoriti secondo i pronostici tennis di oggi, rispettivamente su Griekspoor e Michelsen. Non sarà affatto semplice invece per Musetti a Londra contro De Minaur.
Pronostici tennis oggi, Atp Halle e Atp Londra
In questa settimana tennistica si prosegue sull’erba e il focus è su due tornei in particolare. L’Atp Halle è l’Atp Londra. In Germania sono protagonisti diversi italiani, con Lorenzo Sonego che ieri ha centrato gli ottavi, mentre oggi tocca a Jannik Sinner e Matteo Berrettini. L’altoatesino è impegnato contro l’olandese Tallon Griekspoor e parte chiaramente con i favori del pronostico. Il romano si trova di fronte il giovane americano Alex Michelsen e anche lui parte avanti sulla carta. Al Queen’s invece scende in campo Lorenzo Musetti, che è chiamato invece all’impresa contro l’Australia Alex De Minaur, che ha maggiori chance di successo.
Pronostici sui match
Jannik Sinner – Tallon Griekspoor
Ad Halle Sinner fa il suo esordio stagionale sull’erba e non dovrebbe avere troppi problemi in questo primo turno contro Griekspoor. L’altoatesino è reduce dalla delusione del Roland Garros, con l’eliminazione in semifinale per mano di Carlos Alcaraz, seppur abbia giocato un ottimo slam. Il classe 2001 è riuscito comunque a diventare numero 1 al mondo, coronando un percorso di crescita fantastico negli ultimi mesi. Ora l’obiettivo è Wimbledon e questo torneo gli serve per scaldare i motori. Griekspoor è avversario sicuramente alla portata ma comunque insidioso. L’olandese ha già preso confidenza con la superficie dell’erba e la settimana scorsa è arrivato in semifinale nel torneo casalingo a Hertogenbosch. Sinner lo ha già battuto quattro volte su quattro e la possibilità che ci riesca di nuovo è bancata a 1.11.
SINNER
VINCE IN 2 SET @1.40
Matteo Berrettini – Alex Michelsen
L’altro azzurro impegnato oggi nel debutto all’Atp 500 Halle è Berrettini, che deve vedersela contro Michelsen. Il finalista di Wimbledon 2021, il successo è in lavagna a 1.26, è sembrato in netta ripresa con l’ottimo torneo disputato a Stoccarda, dove è stato fermato solo in finale da Jack Draper. Come testimoniano i risultati, il romano predilige l’erba e ora vuole crescere ancora di condizione per puntare a Wimbledon. Michelsen non dovrebbe creare grossi problemi, nonostante abbia fatto bene nei turni di qualificazione eliminando i tedeschi Rehberg e Hanfmann. Il 19enne statunitense arrivava da una serie decisamente negativa ma fa parte del suo percorso di crescita. I due non si sono mai affrontato prima d’ora e questo è il loro primo confronto.
Lorenzo Musetti – Alex De Minaur
Concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis passando all’Atp 500 Londra con l’esordio di Musetti contro De Minaur. Le quote sul tennis considerano favorito l’australiano, la cui eventuale vittoria viene proposta a 1.16, mentre quella del carrarese vale al momento 5.00 volte la posta. Nell’unico precedente del 2022 agli Australian Open De Minaur si è imposto per 3-1. Chi passa incontrerà al prossimo turno del Queen’s uno tra Daniel Evans e Brandon Nakashima.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy