il centravanti bianconero
il centravanti bianconero

Juventus-Lazio: torna Vlahovic, Immobile titolare

  Bonus di benvenuto bwin

La squadra di Allegri giocherà in casa il primo match delle semifinali di Coppa Italia. I pronostici sorridono alla Vecchia Signora, ma i biancocelesti hanno bisogno di andare avanti nel torneo per salvare la stagione.

Quote Juventus-Lazio del: 2/4/2024

Fischio d’inizio: martedì 2 aprile, ore 21.00

Sede: Allianz Stadium, Torino

La presentazione

Tra le partite d’andata delle semifinali di Coppa Italia è in programma Juventus-Lazio, che si giocherà martedì 2 aprile alle 21.00 presso l’Allianz Stadium. I bianconeri sono da tempo fuori dalla lotta per lo scudetto e non avendo disputato le competizioni europee quest’anno hanno tutta l’intenzione di fare sul serio per la coppa nazionale. Agli ottavi di finale i ragazzi di Massimiliano Allegri avevano schiantato la Salernitana per 6-1, mentre ai quarti è stato il Frosinone a cadere, con il risultato di 4-0. In sole 2 partite, quindi, i bianconeri hanno realizzato ben 10 gol, subendone solo uno. La Juve ritroverà per l’occasione Dusan Vlahovic, che ha saltato l’ultima gara di campionato per squalifica.

La Lazio è ormai lontana dal quarto posto in campionato ed essendo stata eliminata dalla Champions League ha tutta la libertà di concentrarsi sulla Coppa Italia. Agli ottavi di finale i capitolini avevano battuto il Genoa per 1-0. Con lo stesso risultato, i biancocelesti hanno poi vinto il derby dei quarti di finale con la Roma. Ad ogni buon conto, l’aria che si respira nell’ambiente non è delle migliori e proprio di recente Maurizio Sarri ha rassegnato le dimissioni facendo sì che la panchina passasse prima al vice Giovanni Martusciello e poi a Igor Tudor. La Lazio si è sempre ben distinta nelle coppe nazionali e approdare almeno in finale fornirebbe alla squadra la giusta iniezione di fiducia per il futuro. Vincere il torneo potrebbe diventare l’ultima carta per qualificarsi in Europa. Ciro immobile, il cui minutaggio è molto calato quest’anno, è pronto per partire da titolare.

L’ultimo precedente tra Juventus e Lazio in gare ufficiali risale proprio a pochi giorni fa, al 30 marzo 2024. Nella gara di campionato disputata a Roma il risultato è stato di 1-0 per gli aquilotti.

Juventus-Lazio, quote scommesse e pronostico

Juventus-Lazio si presenta pur sempre come un big match, anche se i pronostici sorridono maggiormente ad una squadra piuttosto che ad un’altra. Secondo le quote sulla Coppa Italia, i biancocelesti padroni di casa sono evidentemente favoriti: il segno 1 è offerto a 1.77, il segno 2 a 4.60 e il segno X a 3.40. Dando un’occhiata alle statistiche si tenderebbe ad escludere lo scenario di una partita con diversi gol: l’eventualità dell’over 2,5 è bancata a 2.20, ma la quota dell’under 2,5 viene proposta a 1.58. La possibilità che entrambe le formazioni segnino è indicata a 2.10. Tra i risultati esatti, l’esito che sembrerebbe godere di maggiori chance di concretizzarsi è l’1-1, quotato a 7.00. Lo 0-0 viene proposto a 7.75. L’1-0 per i bianconeri è bancato a 5.75, il 2-0 a 7.50 e il 2-1 a 8.75. Lo 0-1 per i biancocelesti, invece, è indicato a 10.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...