L’altoatesino si giocherà il titolo per il Masters 1000 in Florida contro l’esperto bulgaro, che ha già eliminato Alcaraz e Zverev, ma i pronostici tennis di oggi lo danno favorito. In programma c’è anche la finale del doppio femminile che vede opposte Kenin e Mattek-Sands a Dabrowski e Routliffe.
Pronostici tennis oggi, finale Atp Miami
Ci sono state tante sorprese all’ATP Miami ma Jannik Sinner ha rispettato le attese e ha raggiunto l’atto conclusivo del torneo, che si gioca proprio nella domenica di Pasqua. L’altoatesino, che in semifinale ha superato il campione in carica Daniil Medvedev, si giocherà il titolo contro il bulgaro Grigor Dimitrov e proverà a vincere il suo secondo Masters 1000 in carriera. Si tratta di un avversario alla portata dell’azzurro anche se è reduce da una settimana fantastica, in cui ha superato lo spagnolo Carlos Alcaraz e il tedesco Alexander Zverev. Nella giornata di domani la finale del doppio femminile a Miami però non vedrà protagoniste le italiane Sara Errani e Jasmine Paolini. A sfidarsi saranno invece la coppia americana Sofia Kenin e Bethanie Mattek-Sands contro la canadese Gabriela Dabrowski e la neozelandese Erin Routliffe
Pronostici sui match
Grigor Dimitrov – Jannik Sinner
Sinner sfida Dimitrov e va a caccia di un altro trionfo, ma anche della vittoria numero 27 negli ultimi 28 incontri. Il numero 1 italiano e 3 al mondo ha perso a Indian Wells contro Alcaraz ma si è trattato solo di un incidente di percorso per un campione in crescita. La conferma è arrivata un paio di giorni fa nella semifinale qui a Miami, dove il classe 2001 ha steso il campione in carica Medvedev con un secco 6-2 6-1, dopo che l’anno scorso il russo lo aveva battuto proprio in finale. Contro ogni previsione, l’altro finalista è Dimitrov, che ha sorpreso tutti prima mandando fuori Alcaraz e poi Zverev.
Il bulgaro ha avuto bisogno di tre set in semifinale con il tedesco, che lo aveva battuto sempre negli ultimi sette precedenti. Con questo bel torneo il 33 emme si è garantito il rientro nella top 10 dal 2018. Sinner e Dimitrov si sono affrontati tre volte in carriera e l’azzurro è avanti 2-1, con l’ultimo confronto che lo ha visto vincitore l’anno scorso a Pechino.
JANNIK SINNER
VINCE @1.22
Kenin/Mattek-Sands – Dabrowski/Routliffe
C’è in programma poi un’altra finale a Miami ed è quella del doppio femminile. Da una parte ci sono le americane Sofia Kenin e Bethanie Mattek-Sands, mentre dall’altra la canadese Gabriela Dabrowski e la neozelandese Erin Routliffe. Le quote scommesse sul tennis ci preannunciano un match abbastanza equilibrato, con la coppia Dabrowski-Routliffe che parte leggermente favorita, perché il loro eventuale successo è bancato a 1.60, mentre quello delle due giocatrici statunitensi vale 2.20 volte la posta che si punta. Le americane hanno avuto la meglio delle azzurre Errani e Palini in semifinale al terzo set. Ma soprattutto avevano sovvertito il pronostico ai quarti contro la belga Elise Mertens e la coreana Hsieh. A loro servirà un’altra impresa per guadagnarsi questo titolo.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy