Manchester City-Real Madrid: Ancelotti cerca l’impresa nella tana di Guardiola
Manchester City-Real Madrid: Ancelotti cerca l’impresa nella tana di Guardiola

Manchester City-Real Madrid: Ancelotti cerca l’impresa nella tana di Guardiola

  Bonus di benvenuto bwin

I Blancos partono sfavoriti per il ritorno dei quarti di finale di Champions, ma si affidano all’estro di Bellingham, Vinicius e Rodrygo. I Citizens puntano su Haaland come unico riferimento offensivo.

Quote Manchester City-Real Madrid del: 16/4/2024

Fischio d’inizio: mercoledì 17 aprile, ore 21.00

Sede: Etihad Stadium, Manchester

La presentazione

La gara d’andata dei quarti di finale di Champions League è stata unanimemente considerata uno spot per il calcio e in molti si attendono una partita simile in occasione del ritorno. Il palcoscenico è l’Etihad Stadium e le squadre in campo sono Manchester City e Real Madrid, match che potrebbe tranquillamente essere considerato una finale vista la qualità dei giocatori in campo. Passando in rassegna i precedenti tra le due squadre in Europa, l’equilibrio è evidente: 4 le vittorie dei Citizens, 4 i pareggi e 3 i successi dei Blancos.

La compagine di Pep Guardiola deve fare a meno di due uomini per il big match: Aké e Walker, entrambi out per un infortunio. La formazione guidata da Carlo Ancelotti conta le defezioni di Courtois e Alaba, già assenti nella gara d’andata. A questi, si aggiunge la squalifica per somma di ammonizioni di Tchouaméni. Il tecnico catalano si affida a Haaland come unico riferimento offensivo, augurandosi che il norvegese possa essere finalmente decisivo anche nei match che contano. Questo è infatti il vero aspetto su cui l’attaccante deve migliorare, che appare decisamente in ombra nelle sfide più importanti. L’allenatore italiano opta per un reparto offensivo veloce, dinamico e di indubbio talento: Bellingham sulla trequarti dietro a Vinicius e Rodrygo.

Manchester City-Real Madrid, quote scommesse e pronostico

Le quote relative alla Champions League sorridono in maniera netta al Manchester City, dato come vincente nella sfida con il Real Madrid. Il trionfo dei Citizens è offerto a 1.65 mentre la vittoria delle Merengues può valere 4.75 volte la posta in gioco. Il segno X è proposto a 4.20. Guardando alle chance di qualificazione, il pronostico resta in favore della formazione di Guardiola, offerta a 1.32. Più arduo il passaggio del turno per gli uomini di Ancelotti, bancato a 3.10.

Spulciando il mercato relativo al possibile numero di reti nella sfida, l’Over 2.5 appare molto più probabile rispetto all’Under 2.5: la prima opzione è data a 1.55 mentre la seconda è offerta a 2.30. Proseguendo nella disamina delle quote di Manchester City-Real Madrid, è impossibile non soffermarsi un istante sul risultato esatto. Il 2-0 in favore dei Citizens è dato a 9.25, scende a 8.25 in caso di 2-1. La vittoria dei Blancos per 1-2 è offerta a 14.00 mentre lo 0-2 può valere 23.00 volte la posta in gioco. Il pareggio con un gol per parte è dato a 8.25.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...