Il centravanti ormai ex Milan guiderà l’attacco a causa dell’assenza della stella. I Bleus devono cominciare a carburare in questo Europeo perché al debutto hanno tentennato nonostante la vittoria. Anche gli Orange sono partiti bene e sperano di confermarsi contro una delle favorite.
Quote Olanda-Francia del: 20/6/2024
Fischio d’inizio: venerdì 21 giugno, ore 21.00
Sede: Red Bull Arena, Lipsia
La presentazione
Agli Europei 2024 si comincia a fare sul serio e venerdì 21 giugno alle ore 21 c’è un piatto forte come Olanda-Francia, gara del Gruppo D della fase a gironi valida per la seconda giornata. La sfida vede di fronte due nazionali a quota 3 punti in classifica. Gli olandesi nella partita d’esordio sono riusciti a vincere in rimonta battendo 2-1 la Polonia grazie alle reti di Cody Gakpo e Wout Weghorst. La formazione del CT Ronald Koeman è riuscita a ribaltare la situazione grazie alla qualità della propria rosa, costruendo tantissime azioni offensive. Gli Orange avevano fatto vedere grandi cose nelle qualificazioni e nelle amichevoli e ora sono chiamati alla prova del nove contro una delle nazionali più forti. In attacco questa formazione non ha problemi, ma dovrà mettere a posta qualcosa dietro perché affronta dei grandi campioni ora.
Anche la Francia ha vinto al debutto, anche se ha convinto poco nell’arco dei novanta minuti con l’Austria. I transalpini, guidati da Didier Deschamps, sono riusciti a imporsi solamente grazie a un autogol, e hanno inoltre fatto fatica. Una delle note positive per i Bleus arriva dal reparto arretrato, che ha mantenuto la porta inviolata per la terza partita di fila, facendo notare evidenti miglioramenti. I vicecampioni del mondo saranno però orfani del loro top player perché Kylian Mbappé ha rimediato una frattura del setto nasale e con ogni probabilità salterà la sfida con Olanda. La Francia ha vinto addirittura sette degli ultimi otto confronti contro questo avversario, compresi i due nel girone di qualificazione.
Olanda-Francia: quote scommesse e pronostico
Secondo quanto stabilito le quote sul calcio, più precisamente le quote degli Europei 2024, parte favorita la Francia anche se non di molto. Un’eventuale vittoria della squadra di Deschamps la troviamo proposta a 2.25, mentre l’Olanda vittoriosa figura in lavagna a 3.10. Un pari tra queste due nazionali, che le porterebbe entrambe a quota 4 punti, vale invece al momento 3.40 volte la posta. C’è abbastanza equilibrio anche per i gol totali, con l’Over 2.5 proposto a 1.90 e l’Under 2.5 a 1.80. Una vittoria dei Bleus con tanto di clean sheet è una soluzione che paga attualmente 3.75.
L’esito Gol per entrambe le compagini in rete è offerto a 1.75, contrapposto al meno probabile No Gol, ovvero nessuna squadra in gol o solo una delle due, dato a 1.95. Passando ai risultati esatti di Olanda-Francia si osserva che l’1-1 è la soluzione più probabile, concessa a 6.50 mentre lo 0-1 per i transalpini paga 8.00 volte la puntata che si effettua. Lo 0-2 e l’1-2, sempre a favore della Francia, sono proposti rispettivamente a 11.00 e 9.00, mentre un pari per 0-0 è un’ipotesi bancata a 9.25. L’Olanda che vince con il risultato di 1-0 è bancata a 9.50 e con il 2-1 a 11.00.
Crediti Immagine: Alamy