Olimpia Milano-Panathinaikos: lombardi chiamati al riscatto dopo il ko con l’Anadolu Efes

  Bonus di benvenuto bwin

Le quote Olimpia Milano Panathinaikos non sorridono ai biancorossi, reduci dalla pesante sconfitta contro i turchi e indietro in classifica. I greci invece arrivano dal trionfo contro lo Zalgiris e occupano il quarto posto.

Quote Olimpia Milano-Panathinaikos del: 29/1/2025

Palla a due: giovedì 30 gennaio, ore 20.30

Sede: Unipol Forum, Milano

La presentazione

In Eurolega l’Olimpia Milano è reduce dalla pesante sconfitta contro l’Anadolu Efes, capace di trionfare per 110 a 66. È chiamata subito al riscatto nella gara contro il Panathinaikos, valida per la 24esima giornata della competizione. La palla a due è in programma per giovedì 30 gennaio alle ore 20.30. I precedenti tra le due squadre in contesto europeo sono in tutto 28: in 10 circostanze sono riusciti ad imporsi i milanesi mentre in 18 casi hanno trionfato i biancoverdi.

Il pesante ko contro i turchi non ha ancora spento le speranze di playoff per gli uomini di coach Ettore Messina, che sono però chiamati a dare risposte sui parquet europei. Nel precedente scontro i lombardi si sono dimostrati inferiori agli avversari (dietro di loro in classifica) sotto tutti i punti di vista fin dal fischio iniziale: il primo quarto si è infatti concluso per 24 a 9 in favore dei turchi, segno di un blackout totale degli ospiti. Al momento i biancorossi sono scivolati all’undicesimo posto in classifica, con 12 vittorie e 11 sconfitte all’attivo. Il Panathinaikos arriva invece dal trionfo per 98 a 76 contro lo Zalgiris e si trova in un’ottima posizione di classifica, al quarto posto, con 14 successi e 9 sconfitte totali.

Olimpia Milano-Panathinaikos, quote scommesse e pronostico

Le quote sull’Eurolega sorridono al Panathinaikos, favorito nonostante la sfida fuori casa: il successo dei greci è bancato a 1.42. Il possibile trionfo dell’Olimpia Milano è invece segnato a 2.50. Prendendo in esame il possibile numero di punti complessivi nel match, l’Over 160.5 appare in vantaggio rispetto all’Under 160.5. La prima opzione è indicata in palinsesto a 1.40 mentre la seconda può valere 2.60 volte la posta in gioco.

Proseguendo nella disamina delle quote di Olimpia Milano-Panathinaikos, il mercato dedicato al vantaggio del vincitore conferma un pronostico a favore dei greci, anche se con uno scarto minimo tra le due compagini se si considera un gap di punti ridotto. Il trionfo degli ellenici con vantaggio 1-5 è infatti dato a 5.00, si ritrova però subito a 6.00 il possibile successo dei milanesi, con il medesimo vantaggio. Resta bancata a 5.00 anche l’eventualità della vittoria dei biancoverdi con uno scarto tra 6 e 10 punti. Questo vantaggio, nel caso dei padroni di casa, può valere 7.50 volte la posta in gioco. Sale addirittura a 11.50 l’eventualità della vittoria lombarda con scarto 11-15. Lo stesso gap ma in favore degli ellenici, invece, è segnato in lavagna a 6.25.

Crediti immagine: Alamy

BASKET 2024/2025
TUTTE LE QUOTE

X
Share to...