I biancorossi non presentano particolari obiettivi in classifica, mentre la squadra di Ancelotti, che attende ancora di recuperare la gara col Valencia, deve vincere la stracittadina per continuare a mettere il fiato sul collo al Barcellona capolista, distante oggi 2 punti. Le quote Rayo Vallecano-Real Madrid sorridono pertanto agli ospiti.
Quote Rayo Vallecano-Real Madrid del: 13/12/2024
Fischio d’inizio: sabato 14 dicembre, ore 21.00
Sede: Campo de Futbol de Vallecas, Madrid
La presentazione
La diciassettesima giornata della Liga ha in programma Rayo Vallecano-Real Madrid, che si giocherà sabato 14 dicembre alle 21.00 presso il Campo de Futbol de Vallecas. I biancorossi stazionano intorno alla metà della classifica con 19 punti, al pari del Siviglia, mentre le merengues lottano come sempre per il titolo e attualmente sono seconde con 36 punti e a 2 lunghezze dalla vetta, ma con una partita ancora da disputare (il match col Valencia rinviato a fine ottobre). I ragazzi guidati da Inigo Perez si sono appena ripresi dopo 3 ko di fila rimediati contro Las Palmas, Siviglia e Athletic Bilbao. Nell’ultimo turno, infatti, è arrivato il successo in trasferta per 0-1 ai danni del Valencia. Sono 15 i gol realizzati, mentre ammontano a 16 le reti subite.
Il Real Madrid viene dalla vittoria per 0-3 sul campo del Girona e ha subito un’iniezione di fiducia in più battendo l’Atalanta in Champions League per 2-3, sistemando alla meno peggio una situazione che rischiava di compromettersi più del dovuto in Europa. Carlo Ancelotti sente la panchina ben salda e vuole continuare a mettere in bacheca trofei importanti. C’è però da dare la caccia al Barcellona e dopo l’inaspettato tonfo di inizio dicembre in casa dell’Athletic Bilbao i Blancos non possono permettersi altri passi falsi. Il Real ha segnato fin qui 34 reti, incassandone 13.
L’ultimo precedente ufficiale tra Rayo Vallecano e Real Madrid risale al 18 febbraio 2024. Nel match valido per il girone di ritorno del campionato scorso, disputato in casa dei biancorossi, il risultato fu di 1-1 con le marcature di Joselu e Raul de Tomas.
Rayo Vallecano-Real Madrid, quote scommesse e pronostico
Rayo Vallecano-Real Madrid è pur sempre un derby e gli addetti ai lavori si aspettano un match che possa regalare spettacolo. Secondo le quote sulla Liga, comunque, gli ospiti sono nettamente favoriti: il segno 2 è indicato a 1.58, il segno 1 a 5.50 e il segno X a 3.90. Piuttosto probabile uno scenario ricco di marcature: l’over 2,5 è proposto a 1.73 e l’under 2,5 a 1.93. L’eventualità che ambedue le formazioni realizzino almeno una rete è offerta a 1.80. Per quanto riguarda i risultati esatti, invece, emerge lo 0-1 per il Real Madrid quotato a 7.00, mentre lo 0-2 è dato a 7.75 e l’1-2 a 8.00. Lo 0-0 è indicato a 11.00 e l’1-1 a 7.75, mentre l’1-0 a favore del Rayo Vallecano è bancato a 14.00.
Crediti immagine: Alamy