I catalani devono guardarsi le spalle dal Real Madrid, che è sempre in agguato e potrebbe prendersi presto il primo posto in classifica. Gli andalusi, invece, faticano a trovare la vittoria. Le quote Real Betis-Barcellona sorridono dunque gli ospiti.
Quote Real Betis-Barcellona del: 6/12/2024
Fischio d’inizio: sabato 7 dicembre, ore 16.15
Sede: stadio Benito Villamarin, Siviglia
La presentazione
Uno degli incontri della sedicesima giornata della Liga sarà Real Betis-Barcellona, in programma sabato 7 dicembre alle 16.15. I verdebianchi contano 20 punti in classifica, mentre i catalani sono momentaneamente primi a quota 37. Nel complesso i padroni di casa non stanno vivendo un buon momento, dato che la vittoria manca dal 27 ottobre, giorno del successo interno per 1-0 sull’Atletico Madrid. La formazione di Manuel Pellegrini ha però tutte le carte in regola per sognare a ragione una qualificazione alle prossime coppe europee: il sesto posto dista solo 4 lunghezze. In totale i gol realizzati fin qui 16 gol, incassandone 18.
Il Barcellona sta conoscendo un rendimento altalenante, ma ad oggi è stato comunque capace di conservare la vetta della graduatoria, anche in virtù della recente sconfitta rimediata dal Real Madrid sul campo dell’Athletic Bilbao. Nelle ultime 5 partite i blaugrana di Hans-Dieter Flick hanno vinto solo 2 volte. I catalani sono reduci da un successo pesante in casa del Maiorca per 1-5, che ha consolidato la statistica relativa al miglior attacco del campionato, che ha segnato finora 48 gol. Sono invece 17 le reti subite dal Barça. Per mettere le mani sul titolo nazionale, però, servirà qualche sforzo in più. Le merengues stanno riprendendo rapidamente terreno e rischiano di scavalcare i blaugrana già nelle prossime settimane.
L’ultimo precedente ufficiale tra Real Betis e Barcellona risale al 21 gennaio 2024. Nel girone di ritorno dello scorso campionato i blaugrana hanno vinto in trasferta per 2-4. Ferran Torres aprì le danze con 2 reti a favore degli ospiti, ma i padroni di casa riuscirono a pareggiare temporaneamente i conti con una doppietta di Isco prima delle firme decisive di Joao Felix e dello stesso Torres nel finale.
Real Betis-Barcellona, quote scommesse e pronostico
Real Betis-Barcellona è una sfida che merita indubbiamente molta attenzione. Secondo le quote sulla Liga, però, gli ospiti sono chiaramente favoriti: il segno 2 è indicato a 1.58, il segno 1 a 4.80 e il segno X a 4.20. L’over 2,5 è bancato a 1.49 ed è considerato molto più probabile dell’under 2,5 quotato a 2.40. L’eventualità che entrambe le compagini riescano a segnare è data a 1.55. Tra i risultati esatti spicca l’1-2 offerto a 8.25, mentre lo 0-0 è indicato a 16.00 e l’1-1 a 8.50. Sia lo 0-1 sia lo 0-2 per il Barcellona vengono proposti a 9.50. L’1-0 per gli andalusi, invece, è dato a 16.50.
Crediti immagine: Alamy