I padroni di casa arrivano dall’ampio successo contro il Wolverhampton mentre gli ospiti sono reduci dal pareggio contro il Newcastle, ma ciò non intacca la splendida stagione della compagine di Arne Slot, al primo posto in solitaria.
Quote Everton-Liverpool del: 6/12/2024
Fischio d’inizio: sabato 7 dicembre, ore 13.30
Sede: Stadio Goodison Park, Liverpool
La presentazione
Il Liverpool si presenta al Goodison Park nel lunch match della 15esima giornata di Premier League da favorito assoluto contro l’Everton. Il calcio d’inizio è previsto per sabato 7 dicembre alle ore 13.30. Spulciando tra i precedenti confronti tra le due compagini, si ritrovano ben 28 vittorie dei Reds mentre i successi dei Toffees sono solo 11. I pareggi complessivi sono 25.
L’Everton è reduce dal rotondo trionfo per 4 a 0 contro il Wolverhampton, risultato che ha permesso ai Toffees di ritrovare il bottino pieno dopo un’astinenza durata 6 turni. L’ultimo successo, infatti, risaliva alla sfida fuori casa contro l’Ipswich Town, vinta per 2 a 0. La compagine di Sean Dyche è chiamata al big match con una rosa quasi al completo, all’appello mancano solo Broja e Chermiti.
La compagine di Arne Slot, invece, è senza dubbio la sorpresa più grande in questa Premier League, posizionandosi al primo posto a quota 35 punti, a +7 lunghezze sul Chelsea. I Reds vantano un ruolino di marcia impressionante fino a questo momento: 11 vittorie, una sola sconfitta e 2 pareggi, incluso quello dell’ultima giornata contro il Newcastle per 3 a 3. Mister Slot, per l’impegno fuori casa, non può contare su Jota, Chiesa, Tsimikas e Konaté.
Everton-Liverpool, quote scommesse e pronostico
Il Liverpool è il grande favorito nella sfida secondo le quote sulla Premier League. La vittoria dei Reds è bancata a 1.43 mentre il successo dell’Everton è proposto addirittura a 6.50. Sono risicate anche la chance riguardanti il pareggio, dato a 4.60. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, il potenziale offensivo della compagine di Salah e compagni ha abituato ad una quantità piuttosto elevata di marcature. Per questo motivo l’Over 2.5 si presenta favorito rispetto all’Under 2.5. La prima opzione è data a 1.61 mentre la seconda è offerta a 2.15.
Molto più equilibrato appare il mercato dedicato al possibile gol di entrambe le squadre nella sfida. Il Sì è dato a 1.80 mentre il No è indicato in palinsesto a 1.85. Spulciando le quote di Everton-Liverpool, è impossibile non dare uno sguardo al risultato esatto. La vittoria dei padroni di casa per 1-0 è proposta a 17.00, sale a 18.50 l’eventualità del 2-1 finale. Il pareggio con un gol per parte è bancato a 8.75 mentre minori chance sono attribuite allo 0-0, dato a 13.50. Il successo dei Reds per 0-1 è dato a 7.50, così come lo 0-2. Poco distante si colloca l’1-2, indicato in lavagna a 8.00.
Crediti immagine: Alamy