quote romania ucraina
quote romania ucraina

Romania-Ucraina: Dobvik e compagni devono confermare le grandi aspettative

Bonus di benvenuto bwin

La selezione di Rebrov può rivelarsi una delle grandi sorprese in questo Europeo ma ora deve dimostrarlo facendo bene da subito in questo esordio. Gli uomini di Iordanescu sanno di dover provare a sfruttare ogni occasione e questa prima sfida può risultare già cruciale per loro.

Quote Romania-Ucraina del: 16/6/2024

Fischio d’inizio: lunedì 17 giugno, ore 15.00

Sede: Allianz Arena, Monaco di Baviera

La presentazione

Nel programma della prima giornata del Gruppo E degli Europei c’è anche la sfida tra Romania e Ucraina, che può dire molto sullo sviluppo di questo raggruppamento. Il match è in programma lunedì alle ore 15 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. Per l’Ucraina, che si presenta come una delle possibili sorprese del torneo, si tratta di una gara cruciale per mettersi alla prova. La selezione guidata da Sergiy Rebrov si è qualificata alla manifestazione continentale grazie alle vittorie su Bosnia Erzegovina e Islanda agli spareggi. I gialloblù hanno poi giocato tre amichevoli e in una di queste hanno fermato la Germania sul pari. Gli ucraini hanno buone chance di passare il turno, soprattutto grazie al giovane bomber Artem Dobvik.

La Romania è sicuramente una outsider di questo girone ma non le mancano le carte da giocarsi per provare a superare questa prima fase. La nazionale del commissario tecnico Edward Iordanescu è andata oltre ogni aspettativa nel girone di qualificazione es ha chiuso al comando davanti alla Svizzera, senza perdere neanche una partita. I romeni non hanno però poi vinto nessuna delle amichevoli di avvicinamento agli Europei. Questa nazionale non ha mai superato il primo turno nella competizione continentale e per riuscirci si affida a diversi talenti che militano nel calcio italiano, tra cui anche Dennis Man e Valentin Mihaila del Parma. I cinque confronti diretti tra queste due selezioni hanno sempre regalato tanti gol e spettacolo, come l’ultima amichevole del 2016 (4-3 per l’Ucraina).

Romania-Ucraina: quote scommesse e pronostico

Le possibilità maggiori in questa gara d’esordio ce le ha l’Ucraina e ciò è confermato dalle quote sugli Europei 2024, nell’ambito delle quote sul calcio. La squadra di Rebrov vincente è proposta a 2.00, mentre un eventuale successo della Romania figura attualmente in lavagna a 3.80. La quota per il possibile pari la troviamo invece a 3.30. Ci si attende una sfida particolarmente bloccata dato che si tratta del debutto e infatti l’Under 2.5 (1.65) ha una quota più bassa rispetto all’Over 2.5 (2.10). Un successo dei Dobvik e compagni con tanto di clean sheet è al momento alla quota di 3.10.

Entrambe le squadre in rete, ovvero esito Gol, è una soluzione che paga 1.93 volte la posta, contro l’1.75 per l’eventualità che l’ipotesi non si verifichi, quindi No Gol. Il pareggio per 1-1 è il risultato esatto considerato più scontato per le quote di Romania-Ucraina, ed è in lavagna a  6.50, mentre lo 0-0 lo troviamo a 8.00. Lo 0-1 Ucraina frutterebbe 6.50, mentre lo 0-2 e l’1-2 sono concessi entrambi a 9.00. Occhio però anche al possibile colpo dei romeni e l’1-0 per la squadra di Iordanescu paga 9.50, mentre il 2-0 è a 17.50 e il 2-1 è a 13.00.

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...