La squadra ceca è costretta a fare risultato per rimanere aggrappata ad una speranza di passaggio del turno. I meneghini, invece, puntano a posizioni di vertice in classifica. Le quote di Sparta Praga-Inter sorridono chiaramente agli ospiti.
Quote Sparta Praga-Inter del: 21/1/2025
Fischio d’inizio: mercoledì 22 gennaio, ore 21.00
Sede: Stadion Letna, Praga
La presentazione
La settima giornata della fase campionato di Champions League metterà in scena Sparta Praga-Inter, che si giocherà presso lo Stadion Letna mercoledì 22 gennaio alle 21.00. I cechi hanno raccolto solo 4 punti fin qui e sono ad un passo dall’eliminazione definitiva, mentre i nerazzurri sono in piena corsa per le prime posizioni della classifica e possono evitare il turno degli spareggi. La formazione di Lars Friis aveva vinto con un rotondo 3-0 la prima gara con il Salisburgo, ma in seguito al pareggio ottenuto a Stoccarda il cammino si è fatto tortuoso. Da allora sono arrivate 4 sconfitte consecutive contro Manchester City, Brest, Atletico Madrid e Feyenoord. Con un altro ko, non sarebbe più possibile arrivare ai playoff. In totale lo Sparta Praga ha realizzato 7 gol, subendone 18.
L’Inter ha perso l’imbattibilità in occasione dell’ultimo turno, disputato in casa del Bayer Leverkusen. Il rendimento generale è stato comunque più che soddisfacente finora. Dopo aver pareggiato con il Manchester City, infatti, i ragazzi di Simone Inzaghi hanno conseguito 4 vittorie di fila, precisamente ai danni di Stella Rossa, Young Boys, Arsenal e Lipsia. Le statistiche sono indubbiamente positive. I nerazzurri hanno segnato infatti 7 gol incassandone soltanto uno. Il vantaggio sul nono posto in classifica è di un solo punto, ma le possibilità di un ottimo piazzamento finale sono più che concrete.
L’ultimo precedente ufficiale tra Sparta Praga e Inter risale all’8 dicembre 2016. Allora si giocava la fase a gironi di Europa League e i nerazzurri si imposero tra le mura amiche per 2-1 grazie ad una doppietta di Eder, intervallata dalla rete di Lukas Marecek.
Sparta Praga-Inter, quote scommesse e pronostico
Sparta Praga-Inter è uno scontro molto poco equilibrato sulla carta. Stando alle quote sulla Champions League gli ospiti sono nettamente favoriti. Il segno 2 è offerto a 1.40, il segno 1 viene proposto a 7.00 e il segno X è dato a 4.75. In base alle statistiche è lecito attendersi una gara movimentata: l’over 2,5 è quotato a 1.62 e l’under 2,5 a 2.10. L’eventualità che entrambe le compagini segnino almeno una rete è data a 1.85. Il risultato esatto dalla quota più bassa viene individuato nello 0-2, offerto a 7.00, mentre lo 0-1 è indicato a 7.25 e l’1-2 a 8.25. Lo 0-0 è bancato a 13.50 e l’1-1 a 9.00. L’1-0 per i padroni di casa è offerto invece a 17.50.
Crediti immagine: Alamy