Salisburgo-Bayern Monaco ottavi di finale Champions League 16-02-2022

Salisburgo-Bayern Monaco: il Bayern vuole chiudere la pratica già nella gara di andata

Terminato il turno dei campionati nazionali ritorna il torneo calcistico più importante del panorama mondiale, la Champions League. Martedì e mercoledì andranno in scena i primi quattro ottavi di finale. Mercoledì sera alla Red Bull Arena Salzburg andrà in scena la partita Salisburgo-Bayern Monaco, con i tedeschi che hanno un obbiettivo chiaro, alzare la coppa dalle grandi orecchie. 

Quote del: 14/02/2022

Fischio d’inizio: mercoledì 16 febbraio, ore 21.00

Sede: Red Bull Arena Salzburg, Wals-Siezenheim

SALISBURGO-BAYERN MONACO
QUOTE LIVE

Salisburgo-Bayern Monaco, la presentazione

I padroni di casa stanno dominando la Bundesliga austriaca, sono primi con 14 punti di vantaggio sulla seconda. Il Salisburgo non ha uno buono score contro le tedesche, infatti ha vinto solo una delle ultime sei partite in competizioni europee (1N, 4P). La squadra austriaca ha subito 18 gol in queste sei sfide, una media esatta di tre a partita. Questa sarà la prima partita in assoluto del Salisburgo nella fase a eliminazione diretta della Champions League. Solo tre delle ultime nove squadre che hanno fatto il loro esordio nella fase ad eliminazione diretta del torneo hanno vinto la loro prima partita (Atalanta e Lipsia nel 2019/20 e Wolfsburg nel 2015/16). 

La squadra di Nagelsmann è reduce da una sconfitta pesante in campionato in casa del Bochum, terminata 4-2. Ma in Champions la storia è ben diversa, il Bayern Monaco è una delle sole tre squadre ad aver vinto il 100% delle partite in questa edizione, assieme a Liverpool e Ajax. Prima di questa stagione, solo tre squadre sono riuscite a vincere tutte le prime sette partite di un’edizione della Champions League: nell’occasione più recente il Bayern Monaco stesso nel 2019/20, in precedenza il Real Madrid nel 2014/15 e il Barcellona nel 2002/03. 

Questa sarà la quarta volta che i bavaresi affrontano una squadra austriaca nella fase a eliminazione diretta di una competizione europea, dopo aver passato il turno in ciascuna delle tre precedenti occasioni (contro il Rapid Vienna nella coppa delle Coppe 1966-67 e contro l’Austria Vienna in due edizioni consecutive di Coppa dei Campioni nel 1985/86 e 1986/87). 

Le probabili formazioni

I padroni di casa hanno a disposizione tutti i loro effettivi, davanti Sesko completa il reparto d’attacco con Okafor.  

Indisponibile il terzino Davies, ballottaggio a centrocampo con Tolisso in vantaggio su Sabitzer. 

Salisburgo (4-3-1-2): Kohn; Kristensen, Solet, Wober, Ulmer; Capaldo, Camara, Bernede; Aaronson; Okafor, Sesko. All. Jaissle

Bayern Monaco (3-4-2-1): Neuer; Pavard, Sule, Hernandez; Gnabry, Kimmich, Tolisso, Coman; Muller, Sane; Lewandowski. All. Nagelsmann

Salisburgo-Bayern Monaco, quote e pronostico

Gli unici due precedenti tra il Salisburgo e il Bayern Monaco in competizioni europee sono stati i due match della passata stagione in Champions League, con la squadra tedesca che vinto entrambe le sfide nella fase a gironi (6-2 in trasferta e 3-1 in casa). 

Il pericolo principale dei padroni di casa è Noah Okafor, che ha segnato in ciascuna delle sue ultime due presenze in Champions League alla Red Bull Arena, segnando tre gol in totale. Potrebbe diventare il primo giocatore del Salisburgo a realizzare almeno una rete in tre partite casalinghe consecutive nella competizione. Per il Bayern il pericolo numero uno è sicuramente Robert Lewandowski, l’attaccante polacco ha giocato 49 trasferte in Champions League, segnando 37 gol. Alla vigilia della sua 50a partita esterna nella competizione, Lewandowski ha già segnato più di qualsiasi altro giocatore nelle prime 50 presenze fuori casa in Champions League (37, tre più di Lionel Messi). 

Tra le quote scommesse sulla Champions League puntiamo su una gara agevole per gli ospiti, che difficilmente sbagliano questo tipo di partite. Il nostro pronostico è 2 + Over 2,5 con Robert Lewandowski che vuole superare Haller nella classifica marcatori. 

SALISBURGO-BAYERN MONACO
QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X