Sassuolo-Lecce: i neroverdi pronti al riscatto dopo la sconfitta nella prima giornata di campionato
Sassuolo-Lecce: i neroverdi pronti al riscatto dopo la sconfitta nella prima giornata di campionato

Sassuolo-Lecce: i neroverdi pronti al riscatto dopo la sconfitta nella prima giornata di campionato

  Bonus di benvenuto bwin

Il Sassuolo arriva alla prima sfida casalinga dopo il brutto k.o. subito contro la Juventus. La squadra di Dionisi dovrà subito rialzare la testa di fronte al pubblico di casa, l’avversario però non è semplice: il Lecce di Baroni ha messo in difficoltà l’Inter nel suo esordio stagionale, con i nerazzurri che hanno trovato il gol vittoria solo allo scadere del tempo regolamentare.

Quote del: 16/08/2022

Fischio d’inizio: sabato 20 agosto 2022, ore 20.45

Sede: Mapei Stadium, Reggio Emilia

Sassuolo-Lecce, la presentazione

Il Sassuolo arriva all’appuntamento casalingo con un mercato ancora aperto che non lascia dormire sonni tranquilli al tecnico Alessio Dionisi. La possibile cessione di Giacomo Raspadori (si presuppone in direzione Napoli) dovrebbe indurre la società ad un ritorno sul mercato, come fatto in occasione della cessione di Gianluca Scamacca, sostituito dall’arrivo (in prestito) di Andrea Pinamonti.

Il Lecce invece si prepara ad uno scontro sulla carta più abbordabile rispetto all’esordio contro l’Inter, anche se la squadra neroverde non è mai un avversario semplice da affrontare. Mister Baroni avrà il compito, in queste prime giornate, di amalgamare al meglio gli uomini a disposizione, con diversi arrivi e partenze in questa sessione di calciomercato. Il vero punto di forza della squadra è la continuità offerta dalla guida tecnica, con Baroni pronto ad aprire un ciclo con l’obiettivo di rimanere in Serie A.

Le probabili formazioni

Dionisi e Baroni si fronteggeranno schierando le squadre in campo in modo speculare, con un 4-3-3 da entrambe le parti. Il tecnico del Sassuolo torna ad avere tra i disponibili Maxime Lopez, che rioccupa il centro del campo dopo aver scontato la squalifica, mentre è da valutare Muldur, infortunatosi nell’esordio di campionato contro la Juventus. Gli altri indisponibili, tutti da valutare, sono Traoré e Romagna.

Baroni è pronto a riabbracciare diversi giocatori, tutti da valutare ed in procinto di tornare quantomeno a sedersi in panchina: Tulin, Dermaku, Askildsen, Samek, Bjorkengren e Cetin sono tutti in via di guarigione e pronti al secondo match stagionale.

Sassuolo (4-3-3): Consigli, Kyriakopoilos, Ferrari, Erlic, Toljan, Thorstvedt, M. Lopez, Frattesi, Ceide, Pinamonti, Berardi. Allenatore: Alessio Dionisi

Lecce (4-3-3): Falcone, Gendrey, Baschirotto, Blin, Gallo, Bistrovic, Hiulmand, Helgason, Strefezza, Ceesay, Di Francesco. Allenatore: Marco Baroni

Sassuolo-Lecce, quote e pronostico

Le quote ora disponibili prevedono una comoda vittoria del Sassuolo, le chance del Lecce per strappare i tre punti sono poche e altrettanto basse le possibilità di un pareggio. La vittoria neroverde è quotata 1.82, mentre quella del Lecce è a 4.10. Difficile un pareggio tra i due club, quotato a 3.75.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...