Spal-Palermo: De Rossi vuole far uscire i ferraresi dalla crisi
Spal-Palermo: De Rossi vuole far uscire i ferraresi dalla crisi

Spal-Palermo: De Rossi vuole far uscire i ferraresi dalla crisi

  Bonus di benvenuto bwin

Gli emiliani non vincono da sei partite e hanno bisogno dei 3 punti per tornare ad avere fiducia e allontanarsi dalle zone pericolose della classifica. Il Palermo di Corini ha intenzione invece di continuare sulla buona strada tracciata, facendo ancora forza sull’equilibrio difensivo delle ultime settimane

Quote: 9/12/2022

Fischio d’inizio: domenica 11 dicembre, ore 15:00

Sede: Stadio Paolo Mazza di Ferrara

Spal-Palermo, la presentazione

Per la giornata 17 di Serie B si gioca anche una partita di bassa classifica fra Spal e Palermo. Le due squadre arrivano entrambe da un pareggio per 0-0 che ha permesso loro di muovere la classifica. Tuttavia la situazione non è favorevole né per i ferraresi né per la squadra di Eugenio Corini, rispettivamente al 16esimo e al 13esimo posto.

I padroni di casa, guidati da Daniele De Rossi, sono riusciti a interrompere la striscia di tre sconfitte di fila grazie al pareggio al Curi di Perugia, ma hanno sofferto davvero tanto e rischiato l’ennesima sconfitta in trasferta. La Spal non riesce a vincere una partita da ben sei giornate e davanti ai propri tifosi vorrà spezzare l’incantesimo. Il Palermo non si trova in una situazione di classifica molto migliore, ma intanto nelle ultime due gare sono arrivati 4 punti e nessun gol subito. I ragazzi di mister Corini però continuano a non avere un ottimo rendimento a livello offensivo, tanto che sono il terzo peggior attacco del campionato dopo il Perugia e il Cittadella.

Nell’unica volta che le due formazioni si sono affrontate in precedenza, il Palermo ha battuto la Spal per 4-2.

Le probabili formazioni

Mister De Rossi non si scosterà dalla sua idea di calcio e dal suo 3-5-2, con Niccolò Zanellato a ricoprire il ruolo di mezzala offensiva e Mattia Finotto alle spalle di Gabriele Moncini. Nei rosanero Matteo Brunori e Luca Vido dovrebbero essere ancora una volta le due scelte di Corini per l’attacco

Spal (3-5-2): Alfonso; Peda, Varnier, Meccariello; Tunjov, Proia, Esposito, Zanellato, Tripaldelli; Moncini, Finotto. All: De Rossi.

Palermo (4-4-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Bettella, Sala; Di Mariano, Segre, Gomes, Damiani; Vido, Brunori. All: Corini.

Spal-Palermo, quote scommesse e pronostico

Sono per i padroni di casa i favori del pronostico della vigilia, almeno secondo quanto mostrano le quote sulla Serie B, che danno il segno 1 per la vittoria della Spal a 2.30. Il successo in trasferta del Palermo di Corini è dato alla quota di 3.20, mentre il pareggio tra ferraresi e siciliani vale 3.00 volte la posta puntata. Si tratta di punti pesanti vista la situazione di classifica delle due squadre e ci aspettiamo un match giocato in maniera prudente. Sia la Spal che il Palermo non sono molto prolifiche sotto porta e tutto ciò ci porta a pensare che l’Under 2.5 possa essere una soluzione su cui puntare. La quota è di 1.62.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...