Pronostico Venezia-Cosenza 8 dicembre 2022
Pronostico Venezia-Cosenza 8 dicembre 2022

Venezia-Cosenza: entrambe le squadre a caccia di un successo per uscire dalle zone basse

I lagunari e i calabresi sono invischiati nelle parti basse della classifica e hanno bisogno di un successo per portarsi in acque più tranquille. Con il pari ottenuto in extremis a Modena i ragazzi di Paolo Vanoli continuano nella striscia positiva e adesso davanti al proprio pubblico hanno un’altra grande chance

Quote: 9/12/2022

Fischio d’inizio: domenica 11 dicembre, ore 15:00

Sede: Stadio Pierluigi Penzo di Venezia

Venezia-Cosenza, la presentazione

La Serie B torna immediatamente in campo dopo il turno dell’8 dicembre e nel programma della diciassettesima giornata c’è anche il match fra Venezia e Cosenza, che al momento rappresenta una sfida salvezza. Il Venezia ha raggiunto il pari nel finale sul campo del Modena rimontando da 2-0 a 2-2 con questo risultato ha ottenuto 7 punti nelle ultime tre partite. I lagunari ospiteranno il Cosenza al Penzo con lo scopo di uscire dalla zona retrocessione, perché al momento sono ancora al terzultimo posto con 16 punti. La squadra allenata da mister Paolo Vanoli sta cominciando a togliersi le proprie soddisfazioni, tuttavia ha bisogno di continuare a macinare risultati.

Il Cosenza di William Viali invece arriva da tre pari di fila contro Cittadella, Perugia e Brescia, e al momento è in zona playout. I buoni risultati delle ultime settimane comunque danno fiducia ai calabresi, che continuano a beneficiare del grande apporto del capitano Joaquin Larrivey, che ha messo a segno tre reti finora in questo campionato. Contro il Brescia la squadra di Viali era a un passo dalla vittoria ma il pareggio nel finale è costato praticamente 2 punti che sembravano conquistati, ma c’è già un’altra sfida ed è il momento di guardare oltre.  

Le probabili formazioni

Vanoli se la gioca ancora con il suo 3-5-2 e dal primo minuto dovrebbe tornare il norvegese Dennis Johnsen, che ha realizzato il gol del pari contro il Modena qualche giorno fa. Non ci aspettiamo cambi invece da mister Viali nel suo 4-3-2-1 con Enrico Brignola e Davide Merola alle spalle dell’unica punta Larrivey.

Venezia (3-5-2): Oliveira; Wisniewski, Ceppitelli, Ceccaroni; Zampano, Crnigoj, Tessmann, Busio, Haps; Pohjanpalo, Johnsen. All: Vanoli.

Cosenza (4-3-2-1): Marson; Rispoli, Vaisanen, Rigione, Gozzi Iweru; Brescianini, Calo, Florenzi; Merola, Brignola; Larrivey. All: Viali.

Venezia-Cosenza, quote scommesse e pronostico

Secondo le quote sul calcio il Venezia parte favorito per questa sfida della 17esima giornata e la vittoria dei padroni di casa paga 1.65. Più alta la quota per l’ipotetico successo esterno del Cosenza, che è dato a 5.00. Il pareggio invece vale 3.70. Considerando che i calabresi arrivano da ben tre pari di fila e che entrambe le squadre non possono permettersi di perdere vista la situazione di classifica, a nostro avviso la X è un esito da non scartare. Occhio anche al segno Gol (1.93) che spesso si verifica ultimamente nei match delle due compagini.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...