Udinese-Inter: i nerazzurri provano ad interrompere la striscia di vittorie bianconere
Udinese-Inter: i nerazzurri provano ad interrompere la striscia di vittorie bianconere

Udinese-Inter: i nerazzurri provano ad interrompere la striscia di vittorie bianconere

L’Udinese ospita l’Inter alla Dacia Arena con l’obiettivo di arrivare a cinque successi consecutivi in campionato. I nerazzurri, dal canto loro, vorrebbero siglare il secondo successo consecutivo dopo la vittoria in Champions League contro il Viktoria Plzen. I pronostici sono a favore della squadra ospite, candidata alla conquista dei tre punti in palio.

Quote del: 14/09/2022

Fischio d’inizio: domenica 18 settembre, ore 12.30

Sede: Dacia Arena, Udine

Udinese-Inter, la presentazione

L’Udinese si trova in uno stato di forma eccezionale, reduce da quattro vittorie consecutive, una galoppata che vale il quarto posto in campionato. L’Inter è invece due passi più indietro, con i nerazzurri ancorati al quinto posto a causa dei passi falsi commessi dalla formazione nerazzurra, con più di qualche lacuna evidenziata nel reparto arretrato.

I bianconeri arrivano dalla vittoria contro il Sassuolo per 3 reti a 1, i tre punti sono arrivati nei minuti di recupero e questo aspetto non farà altro che caricare la squadra di Andrea Sottil. I nerazzurri sono invece reduci da una risicata vittoria contro il Torino, una prestazione che però andrà migliorata per tornare a casa da Udine con un risultato positivo.

Udinese e Inter si sono incontrate per 49 volte in Serie A, con un bilancio favorevole alla squadra di mister Simone Inzaghi, con 22 vittorie. Esattamente la metà, invece, i trionfi dell’Udinese, ferma a 11. In ben 16 occasioni invece si è verificato un pareggio.

Le probabili formazioni

Entrambe le squadre dovrebbero scendere in campo con il 3-5-2. I bianconeri di Udine non hanno a disposizione per infortunio Bijol (distorsione alla caviglia), Buta (frattura della tibia) e Masina (rottura del legamento crociato). Il reparto offensivo potrebbe essere composto dal tandem Deulofeu-Beto, con un possibile ballottaggio a centrocampo tra Lovric (dato per favorito) e Samardzic.

I nerazzurri vedono confermato il classico reparto arretrato, con Handanovic a difendere i pali. Gosens e Darmian dovrebbero agire sulle fasce, ma si tratta della zona di campo in cui i ballottaggi sono più frequenti. In avanti invece spazio a Lautaro ed uno tra Correa e Dzeko. Gli indisponibili, fuori per infortunio, sono Lukaku (problema muscolare), Dalbert (infortunio al legamento crociato) e Brazao (rottura del legamento crociato).

Udinese (3-5-2): Silvestri, Ebosse, Becao, Perez, Pereyra, Lovric, Walace, Arslan, Udogie, Deulofeu, Beto. Allenatore: Andrea Sottil

Inter (3-5-2): Handanovic, Skriniar, de Vrij, Bastoni, Gosens, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Darmian, Lautaro, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi

Udinese-Inter, quote e pronostico

Il palinsesto delle quote sulla Serie A sorride ai nerazzurri. La vittoria della formazione di Milano è data a 1.90, minori invece le chance di trionfo dei bianconeri, indicati in palinsesto a 3.70. Leggermente più difficile il pareggio, ma con una quotazione non troppo distante: questa eventualità è bancata a 3.75.

La difesa di certo non imperforabile dei nerazzurri unita ad un ottimo stato di forma della squadra di casa, potrebbero essere gli ingredienti per una gara da gol: l’Over 2.5 è indicato a 1.63 mentre l’Under 2.5 è dato a 2.15.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...