Pronostico Villareal-Real Madrid 2 gennaio 2023
Pronostico Villareal-Real Madrid 2 gennaio 2023

Villarreal-Real Madrid: Blancos al De la Ceramica con un Benzema al top

  Bonus di benvenuto bwin

Le Merengues hanno vinto in casa del Valladolid la settimana scorsa e hanno agganciato il Barcellona in testa alla classifica. Gli uomini di Carlo Ancelotti ora puntano alla terza vittoria di fila e a cominciare il 2023 col piede giusto. Il sottomarino giallo ha intenzione di proseguire nella sua risalita e ora vede l’Europa

Quote del: 3/1/2023

Fischio d’inizio: sabato 7 gennaio, ore 16.15

Sede: Estadio de la Ceramica, Villareal

Villarreal-Real Madrid, la presentazione

Il campionato spagnolo era ripartito già la settimana scorsa e nel weekend si gioca dunque la sedicesima giornata. Il Real Madrid di Carlo Ancelotti è tornato in testa alla Liga grazie alla vittoria sul Valladolid e ora divide la posizione con il Barcellona, dopo il pari dei blaugrana nel derby con l’Espanyol. Adesso le due squadre viaggiano a braccetto con 38 punti e la corsa a due per il titolo inizia a entrare nel vivo. I Galacticos cercano allora di centrare l’ottavo successo esterno in nove gare di campionato lontano dal Bernabeu. Quello delle Merengues è il miglior attacco della Liga con 35 gol, 19 delle quali messe a segno in trasferta.

Il Villarreal è reduce da due vittorie di fila contro l’Espanyol e il Valencia e al momento è al settimo posto con 24 punti. La zona Champions è distante solo tre punti e per questo motivo la formazione del tecnico Quique Setien farà di tutto per ottenere un altro risultato positivo e avvicinare ancor di più il quarto posto in classifica. Le statistiche ci dicono che il sottomarino giallo ha vinto tre delle ultime quattro partite di campionato tra le mura amiche, ma stavolta di fronte ci sono i campioni d’Europa e i numeri pertanto contano poco.

Le probabili formazioni

Quique Setien ha ben chiare le sue idee e, con Giovanni Lo Celso ancora fuori, dovrebbe confermare l’undici che è partito titolare contro il Valencia, con il solito 4-3-3 e Gerard Moreno al centro dell’attacco. Ancelotti ha a disposizione il miglior Karim Benzema, autore di una doppietta nell’ultimo turno, e sicuramente punterà su di lui. Luka Modric e Aurelien Tchouameni invece torneranno titolari.

Villarreal (4-3-3): Reina, Kiko, Albiol, Torres, A. Moreno; Baena, Capoue, Parejo, Chukwueze, G. Moreno, Pino. All.: Setien.

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Rudiger, Alaba, Mendy; Modric, Tchouameni, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius Jr. All.: Ancelotti

Villarreal-Real Madrid, quote scommesse e pronostico

C’è grande attesa per quella che può considerarsi la sfida clou di questo turno in Spagna e le quote sulla Liga considerano il Real favorito. Il successo esterno delle Meregues vale 2.05, mentre quello casalingo del Villareal è dato a 3.20. I quotisti propongono il pareggio invece alla quota di 3.80. Gli ultimi due scontri diretti fra queste due squadre si sono conclusi entrambi con uno 0-0, inoltre Villareal e Real Madrid hanno la seconda e la terza miglior difesa del torneo. Per questi motivi consigliamo il segno Under 2.5, proposto a 2.25: un’ottima quota.

X
Share to...