l'attaccante dei felsinei
l'attaccante dei felsinei

Calciomercato Bologna: Hummels vicino al passaggio in rossoblù

  Bonus di benvenuto bwin

Gli addii ormai ufficiali di Calafiori e Zirkzee avviano il calciomercato in entrata del Bologna, che punta sull’esperienza dell’ex Borussia Dortmund. Tante le piste anche per l’attacco, con Dia e Ioannidis su tutti.

Calciomercato Bologna, i rossoblù in Champions League

La passata stagione è coincisa con una delle migliori di sempre per il Bologna: la formazione guidata da Motta ha raggiunto il quinto posto in Serie A, guadagnandosi di diritto l’accesso alla prossima Champions League. Un traguardo prestigioso frutto di un’attenta programmazione da parte della dirigenza e soprattutto delle mani di Motta, vero demiurgo di una compagine quasi perfetta. Il tecnico dei felsinei ha però lasciato il capoluogo emiliano per dirigersi verso Torino, dove ha raccolto il testimone da Massimiliano Allegri alla Juventus. A guidare perciò il nuovo Bologna sarà Vincenzo Italiano, protagonista fin qui di buone annate alla Fiorentina, soprattutto in chiave europea (dove ha centrato due finali consecutive in Conference League). Nonostante la passata stagione sia stata da incorniciare, in pochi prospettano un Bologna in grado di lottare per la vittoria finale dello scudetto, come testimoniano le quote relative alla Serie A, che pongono come favorita assoluta l’Inter.

I nuovi innesti

In ogni caso, appare evidente il bisogno di fare nuovi acquisti per aumentare il bagaglio di esperienza internazionale. Il favorito per il reparto arretrato è Hummels, ex Borussia Dortmund, che si è detto disponibile alla firma di un contratto annuale con opzione per il secondo. Ulteriori rinforzi per il reparto sono Holm, Miranda e Cambiaghi. Il lavoro congiunto di Sartori e Di Vaio, rispettivamente responsabile di Area Tecnica e Direttore Sportivo, dovrebbe portare anche ad un nuovo difensore, ma al momento non si hanno certezze sul nome.

Resta viva la pista che porta a Ioannidis per quanto riguarda il fronte offensivo, ma sono tanti i rumors in circolazione. Alcuni di questi portano a Dia, che cerca nuova sistemazione dopo la retrocessione della Salernitana. Sono invece definitivamente tramontate le strade che portano a Mikautadze e Lucca, il primo è andato a Monaco mentre il secondo è stato dichiarato incedibile dall’Udinese.  

Le cessioni illustri

Il Bologna ha salutato due delle pedine fondamentali della rosa che ha permesso il raggiungimento di uno storico traguardo. Una decisione senza dubbio sofferta ma irrifiutabile a fronte di offerte del genere. Manca ormai solo l’ufficialità per il passaggio di Calafiori all’Arsenal e Zirkzee al Manchester United. Sul primo si era mossa anche la Juventus ma le cifre dei Gunners (40 milioni) sono state impareggiabili per i bianconeri. Sull’attaccante ex rossoblù era invece da segnalare l’interesse del Milan targato Fonseca, ma anche in questo caso ha prevalso una squadra di Premier League.

Crediti immagine: Alamy

PRONOSTICI CALCIOMERCATO
TUTTE LE QUOTE

X
Share to...