Giro delle Fiandre 2022
Giro delle Fiandre 2022

Giro delle Fiandre 2023: van der Poel può bissare il successo dello scorso anno

  Bonus di benvenuto bwin

Dopo il successo della passata edizione e di qualche mese fa nella Milano-Sanremo, l’olandese è il favorito numero uno, ma occhio anche ai soliti van Aert e Pogacar

Percorso: Brugge-Oudenaarde

Data di partenza: 2 aprile 

Quote del: 31 marzo 2023

Km: 273,4

PRONOSTICI CICLISMO
TUTTE LE QUOTE

Giro delle Fiandre 2023, la presentazione

Domenica 2 aprile si svolge la 107esima edizione del Giro delle Fiandre 2023, dopo il trionfo dello scorso anno di Mathieu van der Poel. Ci sono alcune novità importanti nel percorso, che sarà lungo poco più di 273 chilometri. Sono esclusi alcuni tratti importanti delle scorse edizioni e la corsa tornerà a partire da Brugge dopo ben sette anni. I primi 100 chilometri sono i più tranquilli, dopodiché arriva il primo tratto importante, il Vecchio Kwaremont, che sarà ripetuto tre volte quest’anno. La seconda parte è la più tradizionale e si affronta la prima scalata del Paterberg, seguito poi dal Koppenberg. Dopo le scalate di Taaienberg e Kruisberg si affrontano gli ultimi muri della corsa, che si conclude al traguardo di Oudenaarde.

Van der Poel è ancora tra i favoriti dopo il successo dello scorso anno, ma sullo stesso piano vanno messi anche il belga Wout van Aert e lo sloveno Tadej Pogacar. Impossibile sottovalutare anche l’uomo del momento, ovvero il francese Christophe Laporte, dopo la doppietta Gand-Wevelgem e Attraverso le Fiandre. Anche il britannico Tom Pidcock poteva essere un serio candidato alla vittoria finale, ma le sue condizioni non sono purtroppo delle migliori. Ci sono poi tanti outsider, chenelle Monumento vengono spesso fuori perché non si riesce a tenere ben controllata la corsa, ma passiamo a vederli nel dettaglio.

Giro delle Fiandre 2023: quote e favoriti

Diamo dunque un’occhiata attenta alle quote sul Giro delle Fiandre, che ci propongono tre favoriti su tutti. Van der Poel è appunto avanti a tutti e il suo successo è concesso a 3.50, mentre subito dietro ci sono Pogacar, alla quota di 3.75, e von Aert a 4.25. Chi volesse puntare su un corridore che non figura nella lista può farlo a 5.00 volte la posta che decide di puntare. Il trionfo di Laport vale invece 15.00. Alla quota di 26.00 ci sono il danese Kasper Asgreen e Tom Pidcock, che come dicevamo, non è al meglio.

Meno probabilità ce le hanno Julian Alphaville, Mads Pedersen, Tiesj Benoot e Matej Mohoric, il cui eventuale successo finale viene concesso addirittura a 34.00. C’è anche un italiano in lista ed è Alberto Bettiol ed è proposto alla quota di 67.00, proprio come Biniam Girmay. A 101.00 ci sono invece Michal Kwiatkowski e Dylan Teuns.

GIRO DELLE FIANDRE
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...