Pogacar Liegi Bastogne Liegi
Pogacar Liegi Bastogne Liegi

Liegi-Bastogne-Liegi 2023: favorito Pogacar, ma gli outsider non mancano

  Bonus di benvenuto bwin

Dopo aver vinto due anni fa e saltato l’ultima edizione, il croato parte favorito quest’anno nell’ultima Classica belga di questa stagione

Percorso: Liegi-Bastogne-Liegi

Data di partenza: 23 aprile 2023

Quote del: 22 aprile 2023

Km: 258,1

PRONOSTICI CICLISMO
TUTTE LE QUOTE

Liegi-Bastogne-Liegi 2023, la presentazione

Domenica 23 aprile si svolge la Liegi-Bastogne-Liegi 2023, l’edizione numero 109 della più antica tra le Classiche Monumento, che sarà anche l’ultima della prima parte di stagione. L’anno scorso ha trionfato Remco Evenepoel, in un podio tutto belga con Quinten Hermans e Wout van Aert. Il percorso è lungo 158,1 chilometri e non ci sono variazioni di rilievo rispetto a quello dallo scorso anno. Saranno 11 côtes che metteranno alla prova i migliori scalatori e i corridori più resistenti. Il primo tratto non presenta particolari variazioni altimetriche, ma dopo i primi 100 km arrivano ben 7 côtes una dietro l’altra. Da Aywaille in poi si capirà chi ne ha di più, con la salita simbolo della corsa, la Côte de la Redoute. L’unica novità è la reintroduzione della Côte des Forges a circa 20 chilometri dal traguardo, con un finale inevitabilmente più impegnativo.

Evenepoel rimane anche stavolta tra i candidati principali al trionfo, ma il favorito assoluto della Doyenne 2023 è il croato Tadej Pogacar, che ha già vinto nel 2021 e che l’anno scorso non partecipò. Pogar punta a centrare un poker storico dopo aver già vinto Fiandre, Amstel e Freccia. Gli outsider che possono infastidire i due favoriti sono davvero tanti e tra questi c’è anche l’italiano Giulio Ciccone. Attenzione ancora a Hermans, che dopo il secondo posto dell’anno scorso può confermarsi, dato che ha risolto la lieve infezione respiratori che gli aveva impedito di partecipare a Amstel.

Liegi-Bastogne-Liegi 2023: quote e favoriti

Andiamo allora ad analizzare nel dettaglio le quote sulla Liegi-Bastogne-Liegi, che ovviamente considerato Pogacar favorito. Il croato è proposto a 1.80, mentre il suo principale avversario, Evenepoel, è alla quota di 3.25. Dopo i due c’è un divario molto ampio nelle quote e a 21.00 c’è il danese Mattias Skjelmose. Troviamo poi quattro corridori pagati a 26.00: Romain Bardet, Tom Pidcock, Sergio Higuita e Julian Alaphilippe. L’eventuale successo dell’azzurro Ciccone è concesso a 34.00, così come quello di Hermans, Aleksandr Vlasov e Michael Wood.

Ancora più staccati il francese David Gaudu (67.00) e lo svizzero Mauro Schmid (101.00). Chi volesse puntare su un corridore non in lista può farlo alla quota di 5.00. Inoltre sono proposti vari testa a testa, per chi voglia scommettere su chi arriva prima fra due corridori. Tra i due protagonisti Pogar davanti a Evenepoel è a 1.42, mentre il contrario è dato a 2.65. Ciccone davanti al belga Tiesj Benoot vale 1.72, mentre l’inverso 2.00.

LIEGI-BASTOGNE-LIEGI
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...