Talento argentino Milan
Talento argentino Milan

Luka Romero impressiona subito il Milan: gran gol al Real Madrid

Il talento argentino si è presentato nel migliore dei modi ai suoi nuovi tifosi: il gol segnato ai Blancos è di pregevole fattura

Milan, sconfitta per 3-2 con il Real Madrid

Il Milan ha iniziato la tournée negli Stati Uniti e nella nottata ha affrontato anche la prima amichevole di lusso, contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti. I rossoneri hanno affrontato i Galacticos a Pasadena, in California, in un Rose Bowl gremito. Il Milan era passato in vantaggio di due reti nel primo tempo grazie ai gol di Fikayo Tomori e Luka Romero, prima di subire la rimonta nella ripresa con la doppietta di Federico Valverde e il gol di Vinicius Jr nei minuti finali. Una prestazione comunque molto coraggiosa e positivi per gli uomini di Stefano Pioli.

Si sono visti in campo i nuovi acquisti, già in forma e ben inseriti, ma ad impressionare positivamente più di tutti è stato Luka Romero. Il classe 2004 è arrivato a parametro zero dopo la scadenza del contratto con la Lazio e il Diavolo ne ha approfittato per questo colpo low cost di grande prospettiva. Il talento argentino però ha fatto vedere di essere già pronto anche per il presente dimostrando tutte le sue qualità in queste prime due amichevoli.

Luka Romero, gol e messaggio al Milan

Luka Romero era partito molto forte già quando era subentrato a Junior Messias nella seconda parte del primo test amichevole contro il Lumezzane, siglando anche una rete su calcio di rigore. Il baby talento ha messo subito in campo tanta volontà di far bene e di convincere l’allenatore e si è ripetuto anche stavolta contro il Real Madrid. Il diciottenne ha realizzato infatti anche una pregevole rete con il suo mancino, calciando a giro sul primo palo, per un gol che ricorda quelli di Paulo Dybala.

Romero si sta giocando le sue carte, ma sa che con l’eventuale arrivo di Samuel Chukwueze lo spazio nel suo ruolo potrebbe ridursi, visto che al momento ci sono anche Messias e Saelemakers. L’ipotesi di un prestito rimane viva, ma il ragazzo vorrebbe restare a Milanello e lo ha confermato anche dopo la sfida col Real: “Se voglio restare o andare a giocare? Io voglio stare qui per la stagione, qui posso imparare tanto”.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...