Quote GP Australia MotoGP
Quote GP Australia MotoGP

MotoGP, GP Australia 2023: Martin prova a superare Bagnaia

  Bonus di benvenuto bwin

Le quote sul GP d’Australia di MotoGP danno lo spagnolo come favorito su ‘Pecco’, che dopo la gara in Indonesia si trova comunque in una posizione di vantaggio psicologico. Il suo margine in classifica è tornato ad essere rilevante.

Quote GP Australia MotoGP del: 20/10/2023

Partenza: domenica 22 ottobre, ore 8.00 (ora italiana)

Sede: Circuito di Phillip Island (Ventnor)

PRONOSTICI MOTO GP
TUTTE LE QUOTE

GP Australia 2023: la presentazione

Il Motomondiale 2023 sta diventando sempre più avvincente e il GP Australia, in programma per domenica 22 ottobre sul circuito di Phillip Island, potrebbe rivelarsi una tappa determinante. Ad appena 5 gare dalla conclusione del campionato, infatti, la classifica appare quanto mai incerta, dato che Francesco Bagnaia è inseguito da vicino da Jorge Martin. Per “Pecco” i punti raccolti finora sono 346, per lo spagnolo ammontano invece a 328. Il terzo gradino del podio è occupato invece da Marco Bezzecchi con 283 punti.

Nel 2022 era stato Alex Rins a vincere il GP dell’Australia, mentre Marc Marquez arrivò secondo e Francesco Bagnaia solo terzo. Il giro più veloce fu registrato da Fabio Quartararo.

Bagnaia col fiato sul collo

Prima della corsa in Indonesia il campione del mondo in carica vantava appena 3 punti di vantaggio su Jorge Martin. Quest’ultimo stava anche stravincendo sul circuito di Mandalika, per poi cadere a sorpresa alla curva 11, lasciando la vittoria proprio all’italiano. Con tutta probabilità, saranno proprio loro a giocarsi il titolo fino alla fine. Bezzecchi dovrebbe prodursi in un exploit senza precedenti per ribaltare la situazione. A inizio stagione anche lui ha avuto modo di assaggiare l’ebbrezza del primato in classifica, ma la vittoria manca dal Gran Premio d’India e nell’ultima gara è arrivato a malapena un quinto posto.

Quote scommesse sul GP d’Australia di MotoGP 2023: il pronostico

Il circuito di Phillip Island è una pista costruita nel lontano 1956 su un terreno ondulato e che misura complessivamente 4.448 metri. Il tracciato presenta un solo vero rettilineo, peraltro in discesa.

Il weekend di MotoGP partirà venerdì 20 ottobre con le prove libere delle 4.45 e delle 9.00. Sabato 21 ci saranno altre prove libere alle 4.10, dunque le qualifiche alle 4.50 e la sprint race alle 9.00. Domenica 22 ottobre il giorno della gara vera e propria, con inizio alle 8.00.

Secondo le quote sulla MotoGP i favoriti per il primo posto in questo Gran Premio sono Jorge Martin e Francesco Bagnaia della Ducati, bancati rispettivamente a 2.50 e a 4.00. Marco Bezzecchi della Ducati viene proposto a 6.00, mentre Marc Marquez della Honda presenta una quota pari a 12.00. Seguono i piloti della KTM Jack Miller a 13.00 e Brad Binder a 15.00. A quota 19.00 vengono offerti Luca Marini della Ducati e  Aleix Espargaró e Maverick Vinales dell’Aprilia. Più indietro Fabio Quartararo della Yamaha e Miguel Oliveira dell’Aprilia, entrambi quotati a 23.00.

Per quanto riguarda i costruttori, la Ducati resta come sempre favorita per il conseguimento del miglior punteggio al termine del Gran Premio.

GP AUSTRALIA 2023
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...